Talenti fanesi: il musicista Marco Pacassoni in tour in Oriente

2' di lettura Fano 25/06/2019 - Marco Pacassoni dopo i numerosi e positivi riscontri nazionali ed internazionali ricevuti per il suo ultimo lavoro discografico dedicato a Frank Zappa e Ruth Underwood, porta per la prima volta la sua musica in oriente dove dal 27 giugno al 5 luglio, grazie anche al supporto degli Istituti Italiani di cultura, terrà una serie di concerti fra Cina, Giappone ed Hong Kong.

Marco Pacassoni nel suo "Sticks & Mallets" Oriental Tour presenterà un programma di canzoni originali ed una selezione dei più significativi brani di Chick Corea, Pat Metheny, Dizzy Gillespie, Frank Zappa e Oliver Nelson ... in un mix di stili dal jazz alla fusion, dallo swing al latin dove il vibrafono è il protagonista assoluto del palcoscenico.

In questo viaggio musicale Marco sarà accompagnato dal suo fidato compagno di musica, il pianista Enzo Bocciero, una collaborazione musicale che si è rafforzata grazie anche al lavoro svolto con il "Marco Pacassoni Quartet", del quale Enzo fa parte sin dagli esordi, e che in questi anni ha realizzato tre album di composizioni originali "Finally", "Happiness" e "Grazie" ed il riuscitissimo omaggio alla musica di Frank Zappa e Ruth Underwood intiolato "Frank & Ruth". In occasione di alcuni concerti si uniranno a loro il batterista italiano Antonio Fusco, residente da tempo in Cina e ormai punto di riferimento di molti artisti internazionali, ed il contrabbassista cinese Wang Chenyan.

Marco Pacassoni con i suoi prgetti è stato ospite in numerosi festival e club di tutta Europa, fra i tanti: "Blue Note" di Milano, "Auditorium Parco della Musica" e "Casa del Jazz" di Roma, "Fano Jazz Festival", "Beatonto Jazz Festival", "Piacenza Jazz Festival", "Montemarciano Jazz Festival", "Valsugana Jazz Festival", "Sant'Elpidio Jazz Festival", "Festival Verdi" di Parma, "Novellara Jazz Festival", "Ancona Jazz Festival", "Festival di Roccella Jonica", "Estival Jazz Lugano", "Adams Percussions Festival Holland".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2019 alle 14:57 sul giornale del 26 giugno 2019 - 750 letture

In questo articolo si parla di musica, fano, spettacoli, oriente, musicisti, articolo, marco pacassoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8XM