Satira al Bastione: c'è Alessandro Ciacci di Comedy Central, canale di Sky

1' di lettura Fano 25/06/2019 - Sarà proprio il comico riminese Alessandro Ciacci a presentare per la prima volta gli uomini inquinati di Roberto Ugolini. L’appuntamento è per mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 al Bastione Sangallo di Fano all’interno della rassegna “Il Mercolibrì. Ogni mercoledì un libro, un autore, un editore” a cura di Aras Edizioni.

I protagonisti meschini de “Gli inquinati”, privi di qualunque statura morale, ricordano in parte gli “uomini schifosi” di David Forster Wallace, ma con quel fare tipicamente italico. L’autore, con stile satirico, cinico e grottesco, sferza una critica pesante a quella fetta di società inquinata che ama soluzioni semplici per problemi complessi, senza un briciolo di empatia e di solidarietà, creando racconti fuori dalle convenzioni e dal politically correct. Cosa vi resterà sul volto dopo la lettura? Un sorriso amaro o un ghigno?

Gli appuntamenti del Mercolibrì sono tutti a ingresso gratuito. Il programma della rassegna verrà svelato di mese in mese sul sito www.arasedizioni.com o tramite la pagina Facebook Aras Edizioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2019 alle 13:26 sul giornale del 26 giugno 2019 - 361 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, satira, comici, aras edizioni, bastione sangallo, mercolibrì, alessandro ciacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Xp