Come guadagnare soldi extra grazie alle attività su Internet

50 euro 3' di lettura Fano 05/06/2019 - Riuscire ad arrotondare lo stipendio per qualche centinaia di euro al mese è oggi possibile e alla portata di tutti. I classici lavoretti che molti hanno sempre fatto per riuscire a far quadrare le spese mensili si sono “spostati” in massa sul web.

Uno dei vantaggi della diffusione di internet a tutto tondo anche in luoghi più periferici è proprio quello di poter essere sempre connessi con chiunque in tutto il mondo. Anche molti lavori, quindi, passano per internet e da questi possiamo agevolmente ricavare soldi extra da aggiungere al nostro normale stipendio.

Sfruttare il proprio tempo libero per un lavoretto

Basterà riuscire a gestire al meglio il proprio tempo libero, dato che per svolgere questi lavori part-time c’è bisogno solo di possedere un computer e una connessione internet (preferibilmente abbastanza veloce). Non ci sarà la necessità di spostarsi fisicamente, con il beneficio di non passare ore intere imbottigliati nel traffico o in attesa dei mezzi pubblici. Nella guida di Cash Nainja su come guadagnare soldi extra sono diversi i metodi consigliati per ottenere una retribuzione equa con poche ore di lavoro.

Esistono principalmente due strade: la prima è quella di sfruttare le proprie capacità acquisite per rivenderle sul web, la seconda è quella di provare la fortuna con i nuovi metodi di guadagno come il trading di Bitcoin. Scegliere la prima strada, ovvero sfruttare le proprie capacità acquisite a scuola, all’università o durante la vita, dona molte soddisfazioni perché permette a chiunque di rimettersi in gioco e fare quella professione che non abbiamo mai potuto fare.

I campi sono molti: dall’insegnamento (in senso lato), a seminari di ogni tipo, ad attività di traduzione fino a quelle più artistiche come fotografia, scrittura o tecniche come l’informatica.

Secondo il sito www.geldninja.nl/geld-verdienen-met-betaalde-enquetes/ il metodo più comune e redditizio è quello di mettere a frutto le proprie conoscenze rispondendo a questionari o inchieste pagate da aziende che intendono conoscere le opinioni di clienti selezionati e specializzati. Questo metodo potrebbe farvi guadagnare fino a 20 euro all’ora e se si diventa clienti affidabili il lavoro sarà sempre di più e sempre ben pagato. Questo metodo è fortemente consigliato per chi ha competenze di marketing ed è curioso verso i prodotti che utilizza o consuma quotidianamente. Le aziende saranno felici di pagarvi per sapere come migliorare i propri prodotti.

Insegnamento online: come fare webinars

Il sito www.zarobkowyninja.pl/jak-zarabiac-pieniadze-na-bitcoin invece suggerisce di cimentarsi nei seminari web per poter guadagnare soldi extra. I seminari sul web o webinars possono essere fatti da chiunque in qualunque momento.

Queste lezioni, pratiche o teoriche che siano, vengono poi vendute a chi ne ha bisogno, professionisti che magari hanno bisogno di delucidazioni rapide e comprano i vostri corsi per saperne di più. Sono molte le piattaforme che permettono a insegnante ed acquirente di incontrarsi, non resta che provarle ed eventualmente pagare qualche piccola commissione sui ricavi.

I modi per guadagnare online, come si è visto, sono veramente tanti: non resta che provare!






Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2019 alle 17:53 sul giornale del 05 giugno 2019 - 166 letture

In questo articolo si parla di economia, truffa, redazione, soldi falsi, articolo, 50 euro





logoEV