L’Afghanistan dopo il 2001: mercoledì alla MeMo un incontro sul tema

1' di lettura Fano 03/06/2019 - Informazioni dirette, non filtrate. Di prima mano. È questo – a detta dell’Anmi di Fano – il punto di forza dell’incontro che si terrà mercoledì pomeriggio alla MeMo. Il tema è ben riassunto dal titolo: “L’Afghanistan dopo il 2001. La Nato, i Taliban e gli accordi di pace”. A raccontare gli sviluppi di una questione ancora calda per la politica internazionale saranno persone che si sono trovate sul campo. Da qui l’assenza di filtri, rendendo la conferenza particolarmente interessante.

L’appuntamento inizierà intorno alle 18 di mercoledì 5 giugno. A renderlo possibile è anche la collaborazione del Limes Club di Pesaro, senza dimenticare il patrocinio del Comune di Fano. A impreziosire il tutto sarà la presenza di militari che negli ultimi anni hanno contribuito a scrivere la storia dell’Afghanistan. Come il generale Giorgio Battisti - già capo di stato maggiore della missione Isaf in loco – e il tenente colonnello Ahmad Zaki Kohistani, addetto aggiunto per la difesa presso l'ambasciata della repubblica islamica dell'Afghanistan in italia. Il primo racconterà come è stato organizzato l’intervento e quali siano state le direttive, il secondo come quest’ultime siano state recepite.

A moderare l’incontro sarà Emanuele Lorenzetti, ricercatore presso Ossmed - Lumsa. Si è diplomato appena due anni fa, e a detta degli organizzatori è un ragazzo molto attivo nell’ambito delle relazioni internazionali. “Anche questa volta abbiamo voluto valorizzare le energie giovani”, hanno commentato.








Questo è un articolo pubblicato il 03-06-2019 alle 17:13 sul giornale del 04 giugno 2019 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, afghanistan, Mediateca Montanari, ANMI, memo, articolo, anmi fano, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a8dd





logoEV
logoEV
logoEV