Meteo: finalmente un weekend a tutto sole. Temperature sempre più su

1' di lettura Fano 31/05/2019 - Incredibile ma vero: sono confermate le previsioni dei giorni scorsi, secondo cui - dopo un mese di weekend "tempestosi" - avremo finalmente un fine settimana all'insegna del bel tempo. Con temperature in aumento, e di parecchio.

Sembra infatti che a metà della prossima settimana le massime toccheranno i 29 gradi, ma questa è un'altra storia. Intanto si può davvero pensare alle prime gite fuori porta. Un po' tardive, a dire il vero, se si dà peso al calendario. Perché è già giugno, l'estate è alle porte. Eppure la sensazione è di non aver vissuto - forse nemmeno visto - la primavera. Poco male: sabato, sulla costa, se ne andranno le ultime nuvolette, i venti si calmeranno sempre più, e almeno fino a giovedì sarà tutto un bagno di sole. Temperature tra i 15 e i 26 gradi.

Festa grossa pure nell'entroterra. Anche qui cielo sereno e colonnina di mercurio sempre più benevola. Sabato le minime si aggireranno intorno ai 13 gradi, ai 23 le massime. Domenica sarà una giornata leggermente più calda, con temperature tra i 14 e i 25. Anche lontano dalla costa ci si avvicinerà gradualmente alla vetta dei 30 gradi. Pare che l’estate stia arrivando davvero.


(Foto di Valeria Tonelli)








Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2019 alle 22:52 sul giornale del 01 giugno 2019 - 591 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a70u





logoEV
logoEV