SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

"La Mattonella": a Mondolfo una grande festa per il mosaico degli alunni della Moretti [FOTO]

1' di lettura
1194

Grande festa alla scuola primaria ”P.G.M. Moretti” di Mondolfo per l’inaugurazione del mosaico realizzato dagli alunni dell’anno scolastico 2018/2019. Il progetto accoglienza “La Mattonella” nasce dal desiderio dei bambini di avere una scuola più colorata.

Gli insegnanti , il comune di Mondolfo, e le volontarie dell’ Ass. culturale Chiaro Scuro di Marotta si sono subito impegnati per la realizzazione del loro desiderio.

Disegni, colori, fantasia , creatività’, musica e pezzetti di ceramica colorata hanno dato il via all’allegro capolavoro artistico. Tante mattonelle mosaicate assemblate in una unica opera murale che dall’interno dell’edificio scolastico continua verso l’esterno aprendosi al mondo, come un dono.

Gli alunni i veri artisti di questa esperienza!!!

Tutti i presenti orgogliosi da quanto emerso durante l’inaugurazione, dalle canzoni cantate dai bambini a tutto ciò che sono stati capaci di realizzare per raccontarci una bella storia di condivisione e accoglienza.

Le volontarie del gruppo di mosaico ringraziano i bambini per averle accolte gioiosamente con fiducia, per aver condiviso l’entusiasmo fanciullesco mettendo a disposizione le loro potenzialità.

Grazie a tutti i genitori.

Un grazie speciale è riservato al sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri e a tutta l’amministrazione comunale.

Le volontarie ringraziano la dirigente scolastica e gli insegnanti per la loro disponibilità e per averci volute in questo percorso, i collaboratori scolastici, grazie agli operatori tecnici Matteo Paolini e Franco Buldrighini per la preziosa collaborazione di assemblaggio e stuccatura delle mattonelle mosaicate.

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima esperienza insieme.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2019 alle 09:44 sul giornale del 01 giugno 2019 - 1194 letture