SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI

comunicato stampa
Michele Placido racconta gli ultimi giorni di Gesù: appuntamento giovedì alla Pinacoteca San Domenico

1' di lettura
913

Giovedì 30 Maggio alle ore 21.00 presso la Pinacoteca San Domenico di Fano con ingresso libero, andrà in scena una serata unica a livello nazionale e che non sarà mai più ripetuta, dal titolo “DALLA PASSIONE ALL’ASCENSIONE” gli ultimi quaranta giorni in vita di Gesù.

Nella splendida cornice della ex chiesa di San Domenico, l’attore e regista MICHELE PLACIDO, arriva a Fano con alle spalle 4 David di Donatello e un Orso d'Argento al Festival di Berlino ed è considerato uno dei più importanti attori e registi del nostro paese e durante la serata, sarà accompagnato dal coro polifonico malatestiano diretto dal Maestro Francesco Santini.

Un evento nato da un idea di Angelo Bertoglio e da Edoardo Frustaci e realizzato dall’associazione di promozione artistica e culturale Riviera della Fortuna in collaborazione con Oltre il Sipario e l’Accademia dello spettacolo di Fano e con il patrocinio del comune di Fano, dell’Assemblea legislativa delle Marche.

Mentre dalle 18.30 sarà possibile incontrare e dialogare con l’attore e regista per un aperitivo in Piazza XX Settembre.

In allegato la locandina dell'evento.