SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

"MI RIFIUTO 2": a San Michele al Fiume una mattinata trascorsa a raccogliere rifiuti [FOTO]

1' di lettura
335

Si è svolta domenica 26 maggio la seconda mattinata ecologica intitolata "MI RIFIUTO 2" interessando questa volta la frazione di San Michele al Fiume. Già dal primo evento svoltosi a Mondavio capoluogo, molte persone intervenute avevano espresso la volontà di partecipare ad un seconda giornata.

E così gli Ecovolontari di Mondavio non si son fatti attendere ed in occasione della serata "Info sulla raccolta differenziata", svoltasi il giovedì precedente, hanno presentato il secondo evento. L'invito e' stato accolto da un discreto gruppo di persone che non si sono arrese nonostante la pioggia battente di primo mattino e le previsioni avverse per l'intera giornata.

Dalla zona degli impianti sportivi il gruppo si è diramato sulle vie adiacenti raccogliendo rifiuti di ogni genere, dalle lattine alla plastica ai mozziconi di sigarette fino ad arrivare ad una batteria per auto, rifiuto che può diventare molto pericoloso se disperso nell'ambiente, mentre se consegnato al CRD o al Servizio ritiro materiale ingombrante (gratuitamente) viene avviato al recupero. Ai lati della strada statale 424 sono stati raccolti numerosi biglietti gratta e vinci che andrebbero conferiti tranquillamente nella raccolta della carta. I rifiuti raccolti sono stati poi suddivisi dagli Ecovolontari per tipologia e depositati nei rispettivi contenitori. A conclusione della mattinata tutti i partecipanti si sono ritrovati al Chiosco bar per un piacevole momento conviviale.

L'Amministrazione comunale ringrazia pertanto tutti coloro che hanno partecipato all'evento "MI RIFIUTO 2" contribuendo a tenere pulito il nostro territorio e a rispettare l'ambiente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2019 alle 12:27 sul giornale del 30 maggio 2019 - 335 letture