SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Verso il ballottaggio, il PD primo partito alle comunali: "Siamo già al lavoro per la riconferma di Seri"

1' di lettura
1025

Sono soddisfatto dell’esito del voto, perché conferma la solidità e il ruolo del PD all’interno della coalizione di centrosinistra che sostiene il sindaco Seri. Non è stata finora una campagna elettorale facile e chiara, perché condizionata più da piccole polemiche di bottega e da facili slogan (soprattutto da parte della destra) che da proposte alternative alle nostre per la crescita della città.

Dal voto del 26 maggio è uscito un messaggio chiaro dei fanesi: evidentemente arrabbiati per un’Europa che ancora non funziona bene, ha portato i sovranisti a ottenere una grossa percentuale, con il Partito Democratico che ha ottenuto un buon 25%.

Anche il voto locale è altrettanto chiaro: a Fano, il PD torna a essere il primo partito della nostra città e questo è il miglior riconoscimento all’impegno che abbiamo messo in questi cinque anni e al grande lavoro fatto dalla giunta uscente, che abbiamo convintamente sostenuto.

Superare il 22% non era scontato: è una testimonianza di fiducia che premia sia l’azione amministrativa che il partito democratico ha portato avanti in questi 5 anni sia l’opera di rinnovamento che abbiamo messo in campo in questa tornata elettorale.

L’aver sfiorato la conferma di Seri al primo turno, infine, ci spinge a fare esattamente ciò che abbiamo fatto finora: continuare a lavorare con tutta l’energia possibile per meritarci tra due settimane la riconferma.

Ringrazio chi si è impegnato, all’interno e all’esterno della lista: è stato uno straordinario lavoro di un gruppo che c’è, è ricco di persone di qualità e di valori eccellenti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2019 alle 15:02 sul giornale del 29 maggio 2019 - 1025 letture