SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

La cantante fanese Viola Thian apre il concerto di Anastacia a Civitanova

3' di lettura
2683

Da Fano ai palcoscenici più importanti in giro per la Penisola, Viola Thian, giovane cantautrice al suo primo album d’esordio, sarà ora l’artista chiamata ad aprire una delle due date di Anastacia, la star americana che non ha bisogno di presentazioni.

Sabato 8 giugno allo Stadio Comunale di Civitanova Marche (Lungomare Sergio Piermanni, ore 21.00 - prevendite su CiaoTickets http://www.ciaotickets.com) Viola introdurrà la grande artista regina del soul con un opening act, accompagnata sul palco da Francesca Avolio alla batteria, Chiara Gamurrini al basso, Daniela Munda alle tastiere e da Nicoletta Noè alle chitarre.

Al suo primo album, “SOTTOZERO” (Rossoarancia/Warner Music Italy), uscito il 10 maggio, annovera tra i vari singoli, quello in rotazione radiofonica “BONO VOX” realizzato in collaborazione con Zic.

L’album “Sottozero”, che contiene 7 brani, già dal titolo pone l’attenzione sulla condizione dell'artista moderno nel mondo musicale attuale. Un artista può sentirsi tale a causa dei tanti “no” e delle tante delusioni ricevute ma può arrivare a sentirsi “sottozero” anche per quello che riguarda, più concretamente, la disponibilità economica.

Biografia

Viola Thian nasce a Fano, dove vive, il 1° maggio 1997. Da agosto 2016 lavora con il produttore Michele Giardina, ex collaboratore di Biagio Antonacci ai suoi esordi, e in seguito Road Manager e Personal Manager di Niccolò Fabi, Piero Pelu’, Simone Cristicchi, Marina Rei, Ivano fossati, Tiromancino, Federico Zampaglione, per il quale ha svolto anche il ruolo di discografico per la sua etichetta “Deriva”.

Nel 2017 Viola è ospite di alcune date del tour estivo di Luca Barbarossa, precisamente a Senigallia, Civitanova e Pineto, duettando con lui sul palco. A Marzo 2017 esce il suo primo singolo "Ti Amerò Per Sempre", pubblicato con l’etichetta Rossoarancia e ad agosto participa al contest di Radio Deejay, gareggiando con il brano inedito scritto da lei “The Flight", sul palco di Riccione insieme ad artisti come Francesca Michielin, Mario Venuti e Michele Bravi. A novembre con la canzone “Tutti i sogni del mondo“ Viola arriva alla fase finale di Area Sanremo. Il 25 Maggio 2018 esce nelle radio e in tutti gli store digitali il nuovo singolo “La Paura di Affogare” scritto in collaborazione con il produttore Emilio Munda, autore/compositore/produttore per Francesco Renga, Nomadi, Umberto Tozzi, Nina Zilli, Michele Bravi, Gemelli Diversi. Nell’estate 2018 partecipa nuovamente a Deejay on stage, inoltre con la sua band si esibisce in alcune piazze condividendo il palco anche con Chiara Civello. A ottobre 2018 incontra nelle scuole superiori gli studenti per raccontare loro la musica dei più grandi cantautori italiani, raccontando loro la poesia delle più belle canzoni, da Battisti a De Andrè a Lucio Dalla, in accordo con il rettorato scolastico. Viola Thian è protagonista e “padrona“ di casa nello spettacolo teatrale ”Incontro con...” che ospita i più grandi cantautori italiani nei più bei teatri d‟Italia per un incontro tra musica e parole. Lo spettacolo si ispira a “Studio 1“ il programma televisivo della Rai degli anni ‘60 presentato da Mina, che, oltre a cantare e condurre, ospitava grandi artisti. Il primo appuntamento è con Mario Venuti al teatro “La Rondinella” di Montefano il 4 febbraio 2018 e il secondo con Bungaro il 6 aprile 2019 al Teatro Serpente Aureo di Offida (AP). L’8 marzo 2019 esce nelle radio il brano “Sottozero“ che dà il titolo al disco d’esordio di Viola, disponibile dal 10 maggio. L’album è accompagnato dal singolo “Bono Vox” (feat. Zic), in rotazione radiofonica dallo stesso giorno.

Pagina Facebook ufficiale: https://m.facebook.com/violathianmusic/
Pagina Instagram ufficiale: https://www.instagram.com/viola_thian/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2019 alle 15:45 sul giornale del 29 maggio 2019 - 2683 letture