Ballottaggio Seri-Tarsi: è già botta e risposta

2' di lettura Fano 28/05/2019 - Domenica 9 giugno i fanesi dovranno tornare alle urne. Soltanto allora si deciderà chi sarà il nuovo sindaco della città, attraverso il ballottaggio. Ma tra i due che hanno superato il primo turno è già botta e risposta. Mentre la candidata di centrodestra Lucia Tarsi ha decretato il fallimento di Massimo Seri per il fatto di non aver già vinto, il candidato di centrosinistra ha subito fatto sapere di non gradire i toni della sua avversaria.

“Questa, per noi, è stata una giornata piena di soddisfazione. Avevamo già previsto questo ballottaggio – ha detto la Tarsi -, e il fatto che Seri non abbia già vinto al primo turno è la prova del suo fallimento. Un sindaco che non viene subito riconfermato è già stato bocciato dalla città. Siamo l'unica vera alternativa. Il 9 giugno potremo finalmente recuperare la città per farla tornare bella, solare e vivibile”.

Queste le parole della candidata di centrodestra, al netto delle consuete stoccate su sanità e Aset. Pronta la replica di Seri. “Da parte della Tarsi – ha detto - sento una certa acredine nei miei confronti. Dice anche cose cattive, ma io credo che si possa fare una bella figura pure riconoscendo il bel risultato dell’altro. Io, ad esempio, riconosco quello della Ruggeri, che so per certo essere apprezzata dalla gente. Senza di lei sarei già arrivato al 53 per cento. Intanto nessuno si aspettava che arrivassi quasi al 48, e va detto che con i voti di Auspici sarei già al 50. L’elettorato, intanto, ha bocciato sonoramente la Tarsi. Votando me, invece, mi hanno riconosciuto serietà, stile e competenza. Adesso basta con gli atteggiamenti arroganti, non mi appartengono. Dal canto mio, parlerò dei contenuti e dei tanti progetti che ho per questa città”.

Qui tutti i risultati del primo turno di elezioni comunali.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viverefano
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2019 alle 00:08 sul giornale del 29 maggio 2019 - 4335 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, massimo seri, articolo, elezioni 2019, Simone Celli, lucia tarsi, ballottaggio fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7YO





logoEV