Fridays for Future: venerdì nuova manifestazione degli studenti a favore dell'ambiente. Il programma

1' di lettura Fano 23/05/2019 - Il giorno venerdì 24 Maggio 2019 gli studenti di Fano aderiranno allo sciopero mondiale contro i cambiamenti climatici. Ci incontreremo alle ore 8:00 davanti al plesso Nolfi del campus di Fano.

Protesteremo davanti alla scuola fino alle ore 9:00, mostrando cartelli e striscioni, e in seguito puliremo tutti insieme il campus scolastico fino alle ore 10:15 circa.

Poi procederemo con un corteo fino al centro storico di Fano dove continueremo la nostra pulizia.

Lo sciopero si concluderà intorno alle ore 12:00 e sarà indipendente da qualsiasi tipo di autorità cittadina, ma sarà ovviamente uno sciopero pacifico.

Noi ragazzi abbiamo deciso di scioperare perché è un nostro diritto combattere per ciò in cui crediamo. Se andare a scuola è un nostro dovere, crediamo che lo sia ancora di più salvaguardare il pianeta sul quale la stessa scuola è edificata. Sappiamo di avere troppo poco tempo e non abbiamo intenzione di sprecarlo. Anche se dovessimo essere un numero esiguo di persone, questo non ci fermerà perché abbiamo chiaro il messaggio che vogliamo trasmettere: non si può restare indifferenti di fronte a un mondo che brucia e cade a pezzi! Per questo scioperiamo comunque, sia in venti sia in ventimila. Ci rivogliamo ai politici, ai potenti che possono cambiare le cose e non lo stanno facendo.

L’ultima volta, per lo sciopero del 15 Marzo 2019, ci siamo concentrati su parole e concetti: questa volta vogliamo passare ai fatti, pur nel nostro piccolo.


   

da Studenti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2019 alle 10:10 sul giornale del 24 maggio 2019 - 636 letture

In questo articolo si parla di scuola, ambiente, attualità, fano, studenti, fridays for future

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a7Og





logoEV
logoEV