SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Spara all’imbianchino per il conto troppo alto: scattano i domiciliari

1' di lettura
1102

Si trova agli arresti domiciliari l’uomo che nei giorni scorsi ha sparato a un imbianchino di origini albanesi ma residente a Fano. A.P. – autotrasportatore campano di 57 anni – si trova ora nella sua abitazione di Fossombrone.

Tutto si è svolto nella notte tra mercoledì e giovedì a Pian di Rose (Sant’Ippolito), quando il napoletano – temendo reazioni violente - si è presentato armato di revolver all’ennesimo appuntamento con l’imbianchino. Con quest’ultimo c’era anche un collega di origini moldave. Al termine di una lite, A.P. ha estratto l’arma da sotto la felpa e l’ha puntata alla testa dell’albanese, minacciando di far fuoco. Alla base del gesto ci sarebbe il conto del servizio erogato dai due artigiani, che sarebbe lievitato di diverse migliaia di euro rispetto al preventivo iniziale.

Alla fine, A.P. ha colpito l’albanese alla gamba. Il proiettile ha trapassato il muscolo, ma non ha raggiunto l’osso. In un primo momento il 57enne ha anche provato a soccorrere l’imbianchino ferito, ma poi si è dato alla fuga. Alla guida del suo camion si è diretto verso il nord Italia, ma i carabinieri sono riusciti a localizzarlo in un parcheggio per camionisti vicino al casello di Rimini nord. Una volta bloccato, A.P. è stato condotto nella vicina caserma. Il revolver l’aveva lasciato a casa, dove deteneva regolarmente anche altre armi. E dove ora dovrà scontare la sua pena. L’albanese se la caverà con trenta giorni di prognosi.