Salvini a Fano: Noi Giovani, "Aveva promesso di non chiudere gli ospedali, ma non ha fatto nulla"

2' di lettura Fano 09/05/2019 - In occasione della visita del Ministro-Segretario della Lega a Fano, sarebbe opportuno chiedere alcuni chiarimenti.

- E' consapevole il Segretario della Lega che a Fano il suo partito si è costituito in buona parte da un reclutamento di vecchi politici provenienti da formazioni ormai allo sbaraglio? Ha forse intenzione di costruire ovunque un partito fatto da politici che seguono l'onda del leghismo di moda?

- Quando venne alla festa della Lega organizzata all'aeroporto, fece l'ambiziosa promessa di lasciare aperti tutti gli ospedali della nostra provincia e della nostra regione, ma ancora non si è vista nemmeno l'ombra di un provvedimento volto a questo ripristino del vecchio assetto sanitario.

- Il decreto sicurezza del suo Ministero ha di fatto lasciato a piedi molti ragazzi ospitati nelle comunità, oltre a quelli che lavoravano nelle stesse. Ha intenzione di investire sul lavoro e sull'inclusione sociale di queste persone, oppure ha intenzione di creare nuovi disagi sociali nel nostro paese?

- La delicatezza del suo ruolo istituzionale le dovrebbe imporre una riconvocazione di un Congresso Nazionale del suo partito per lasciare lo scettro da Segretario politico ad una persona diversa. Non le sembra il caso di lasciare il posto a qualche altro collega di partito, dal momento che Lei oggi ricopre il ruolo di Ministro dell'Interno e, quindi, di capo delle Forze dell'Ordine?

Concludo ribadendo le parole che Lei stesso utilizzò la volta scorsa a Fano: "se lavoriamo per migliorare ciascuno di noi, anche la società sarà migliore." Signor Ministro, la prego di lavorare per far progredire se stesso e il suo ruolo, in modo tale da creare una visione diversa a quella società che avrebbe intenzione di migliorare.

da Mattia De Benedittis - Noi Giovani






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2019 alle 10:05 sul giornale del 10 maggio 2019 - 643 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Mattia De Benedittis, matteo salvini, noi giovani fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7g8





logoEV