Rugby: passerella di fine anno per il Fano di fronte ai propri tifosi

2' di lettura Fano 03/05/2019 - Si chiude domenica la stagione ufficiale del Fano Rugby che di fronte ai propri tifosi (ore 15.30, campo Falcone-Borsellino di via Tomassoni) ospiterà il Ravenna per la decima giornata della poule salvezza di C1.

Una partita influente ai fini della classifica per i padroni di casa, con la salvezza già in tasca dopo la bella affermazione di Castel San Pietro di domenica scorsa, ma decisiva per gli ospiti che perdendo a Fano potrebbero abbandonare la C1 in caso di vittoria dell’Anconitana sul campo del Macerata.

All’ultimo atto della stagione, infatti, il Fano si presenta con 26 punti in cascina contro i 22 del Ravenna che ha solo un margine di +2 rispetto ad Ancona e che quindi arriverà a Fano carica a mille per conquistare la salvezza.

“Sarà una partita vera – conferma il tecnico del Fano, Walter Colaiacomo -. Ci teniamo a salutare i nostri tifosi con una vittoria a prescindere dall’importanza o meno per la classifica. Abbiamo finito il campionato in crescendo e chiuderlo con una vittoria sarebbe la ciliegina sulla torta di un percorso che ha visto ogni singolo giocatore fare dei progressi e sarebbe la giusta ricompensa per i nostri tifosi che sono convinto anche domenica invaderanno il Falcone-Borsellino”.

Spazio ovviamente a tutta la rosa, under compresi, che partita dopo partita si sono dimostrati pronti e che rappresentano il futuro della società.

“Al fischio finale di Fano-Ravenna non ci fermeremo – conclude il tecnico – ma continueremo ad allenarci e a dare continuità ad un progetto che ormai è maturo e che il prossimo anno ci vedrà iniziare la stagione con l’obiettivo di conquistare play off”.

In campo domenica anche il minirugby con le rose del Fano (dall’Under 6 all’Under 14) impegnate insieme ad 800 “colleghi” al torneo nazionale “Federico II”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2019 alle 11:57 sul giornale del 04 maggio 2019 - 186 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, rugby, Fano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a64B