Metà ragazzi, metà ragazze (e c'è pure un millennial): elezioni, anche Noi Giovani ha la sua lista

2' di lettura Fano 27/04/2019 - La lista di Noi Giovani è pronta per correre alle prossime elezioni amministrative. Questa mattina, sabato 27 aprile ai Passeggi, presso l'Omnia Street Food, il Movimento Civico nato nel 2014, ha presentato la lista dei suoi candidati. Proprio come nelle scorse elezioni, Noi Giovani è la lista con l'età media più bassa (26 anni).

La lista è in ordine politico in rispetto dell'alternanza di genere. Infatti i candidati sono 11 ragazzi e 11 ragazze in ordine alternato: lavoratori, studenti e studenti-lavoratori. Le novità di questa nuova lista sono la rappresentanza di un ragazzo del nuovo millennio, Michele Cecconi, classe 2000. Sarà presente anche Enrico Anniballi, noto per i suoi simpatici video diventati virali su internet e i social network. Un'altra novità già svelata è quella di Alessia Di Girolamo, avvocato e grande attivista nel mondo sociale del nostro territorio. Sono inoltre presenti tanti ragazzi e ragazze di varie estrazioni sociali, i quali rappresentano molto bene uno spaccato del nostro territorio e dei cambiamenti sociali che specialmente i giovani conoscono meglio. Una parte dello Staff di Noi Giovani non sarà candidato per la prossima sfida elettorale, ma sarà di supporto ai candidati e allo stesso Movimento per coordinare il lavoro delle prossime settimane. La sfida che vogliono mettere in campo sarà quella di cercare il supporto della cittadinanza per ottenere un risultato ancora più importante delle scorse elezioni (in caso di secondo mandato, il sindaco Massimo Seri ha già promesso loro che si ritroveranno in prima linea, con delle responsabilità in più, probabilmente alludendo a un assessorato, ndr).

Il capolista sarà il Consigliere Comunale uscente Mattia De Benedittis (30 anni), seguito dalla Presidente di Noi Giovani, Fabiola Tonelli (29 anni); il Segretario di Noi Giovani, Edoardo Carboni (32 anni); Alessia Di Girolamo (42 anni); Domenico Alfano (27 anni); Carolina Rondina (25 anni); Federico Mattioli (24 anni); Yasmine Benchekroun (23 anni); Yari Rifugio (23 anni); Ludovica Caporaso (20 anni); Enrico Anniballi (26 anni); Loredana Soldini (25 anni); Francesco Battisti (29 anni); Carol Zuccarini (35 anni); Michele Cecconi (19 anni); Pamela Canistro (26 anni); Emilio Ferrara (27 anni); Brigitta Esposto-Giovanelli (29 anni); Matteo Santinelli (22 anni), Carolina Iacucci (30 anni), Federico Levy (28 anni), Adelina Mehmeti (20 anni).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2019 alle 19:31 sul giornale del 29 aprile 2019 - 1897 letture

In questo articolo si parla di fano, elezioni, politica, noi giovani fano, elezioni 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6TW