Nuova Fano: "Borgo Cavour, residenti e commercianti messi di nuovo nel cantone"

2' di lettura Fano 20/04/2019 - Stefano Pollegioni , Nuova Fano, non ci sta e tuona nuovamente denunciando che I commercianti e i cittadini di Borgo Cavour sono di nuovo dimenticati dall’Amministrazione Seri.

Dal calendario degli eventi della stagione estiva alle porte sono state cancellate delle manifestazioni che avrebbero potuto portare introiti alle attività del centro, ed essere quindi una boccata d’ossigeno in questo periodo di crisi. Parlando con alcuni commercianti di Borgo Cavour ho potuto toccare con mano il loro dissenso riguardo alla scelta fatta da questa amministrazione comunale di essere estromessi dal calendario in questione.

Uno degli eventi in questione è la Festa dei 4 Cantoni, una manifestazione storica che faceva parte della tradizione fanese da 50 anni e che già nel 2018 veniva cancellata ad appena 2 giorni dall’evento, liquidata dall’assessore al turismo come sagra di paese. Una Festa dei 4 Cantoni che era fonte di guadagno per i commercianti della nostra città, poiché richiamava turisti sia di balneazione che dall’entroterra, oltre ad essere un’ottima opportunità per valorizzare la nostra città.

Come se non bastasse, quest’anno è stata soppressa anche la festa del Borgo Cavour, un’evento organizzato dai commercianti locali e sempre patrocinato dal Comune di Fano.

Insomma un centro storico nuovamente, e continuamente, dimenticato e penalizzato da questa giunta comunale, nonostante tempo fa si fosse parlato di valorizzarlo con soluzioni volte ad incentivare le attività commerciali a non chiudere e di invitarne altre ad aprire, con lo scopo di riportare cittadini e turismo nel centro città. Parole che anche allora erano sembrate al vento poiché era già stata autorizzata la costruzione di grandi centri commerciali (vedi quello in viale Piceno).

Un’altro fallimento di questa amministrazione troppo impegnata ad ottenere consensi per poi continuare l’opera di distruzione della nostra citta’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2019 alle 12:49 sul giornale del 23 aprile 2019 - 678 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Circolo Nuova Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Jd





logoEV