Riaperto il Ponte Scaricalasino tra Terre Roveresche e Colli al Metauro: i dettagli

1' di lettura Fano 10/04/2019 - E’ stato riaperto mercoledì mattina, con ordinanza del dirigente del Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino Maurizio Bartoli, il Ponte Scaricalasino, sulla strada provinciale 78 “Ridolfina”, nella zona industriale di Schieppe, al confine tra i comuni di Terre Roveresche e Colli al Metauro.

La riapertura è con traffico limitato a 15 tonnellate a doppio senso di marcia e velocità massima di 30 km orari.

Il ponte era stato chiuso al traffico nel luglio 2017 dalla Provincia in attesa di indagini geologiche e strutturali per individuare gli interventi necessari. Dalle verifiche ispettive e prove di carico effettuate dalla ditta 4M Service spa di Bolzano per conto della Provincia e dei Comuni di Terre Roveresche e Colli al Metauro è emersa la possibilità di riapertura, con le limitazioni indicate e contestuale programmazione di lavori manutentivi “urgenti ed inderogabili”, come il ripristino dei calcestruzzi ammalorati e la manutenzione delle fondazioni “per garantire la durabilità dell’opera”.

La Provincia sta già procedendo alla programmazione dei lavori, che partiranno a breve.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2019 alle 12:27 sul giornale del 11 aprile 2019 - 888 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, notizie pesaro, colli al metauro, Terre Roveresche, ponte scaricalasino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a6lG





logoEV
logoEV