SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Sesto appuntamento con la rassegna 'Jazz Club', in scena il Fantastico Trio: Russia, Austria, Italia

2' di lettura
309

Sesto appuntamento della prima parte del cartellone del Jazz club (XXIII edizione), la rassegna organizzata da Fano Jazz Network, dedicata al miglior jazz italiano e non solo. Giovedì 4 aprile 2019 (ore 21.30), all’Osteria Il Chiostro sarà di scena l’Okun- Senni- , Marktl Trio : Yakov Okun (Russia), piano - Stefano Senni (Italia), contrabbasso - Klemens Marktl (Austria), batteria.

Il fantastico ed eclettico pianista Russo Yakov Okun incontra due tra i maggiori esponenti della ritmica europea : Stefano Senni al contrabbasso e Klemens Marktl alla batteria, entrambi con innumerevoli collaborazioni con artisti internazionali e concerti in tutto il mondo. Il repertorio sarà all’insegna del mainstream jazz, con standards e melodie della tradizione popolare russa in chiave jazz.

Il pianista moscovita Yakov Okun è uno delle più importanti forze nel jazz russo dalla metà degli anni '90, fra i più stimati musicisti jazz della comunità jazz internazionale per aver condiviso palcoscenico con artisti del calibro di Johnny Griffin, James Spaulding, Lew Tabackin, Eddie Henderson, Gary Smulyan, Jeremy Pelt, Deborah Brown e molti altri.

Klemens Marktl musicista austriaco fortemente e intensamente impegnato nell'esplorazione della tradizione classica del jazz.

Stefano Senni, ha cominciato a suonare i l contrabbasso a 20 anni. Ha un diploma conseguito presso i Civici Corsi di jazz di Milano anche se si considera più che altro un autodidatta.

La rassegna è organizzata da Fano Jazz Network, fa parte del circuito Marche Jazz Network con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Per tutte le info sul programma della Rassegna Jazz Club consultare il sito: www.fanojazznetwork.it

Prenotazione / info
- Fano Jazz Network - info@fanojazznetwork.org - tel 0721 1706616 – SMS e Whatsapp 388 6464241
- Osteria IL Chiostro Via Arco D’Augusto 53/b – Fano ( PU) tel. 0721 827331 - mail: info@ilchiostrofano.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2019 alle 11:16 sul giornale del 03 aprile 2019 - 309 letture