Mondolfo: successo per l'incontro del Comitato Cittadino sulla rinascita del centro storico futuro

2' di lettura 23/03/2019 - Appuntamento riuscito col PD di Mondolfo-Marotta ed i due consiglieri comunali della lista civica "Unica Realtà per il Domani". Dopo la prolusione del presidente del Comitato Cittadino Mondolfese, dr. Roberto Bernacchia, e la presentazione della relazione "tutela e valorizzazione delle mura cittadine - tra storia e spunti di progettualità" da parte dell'ing. Natalino Pierpaoli si è aperto il dibattito.

L'intervento dell'ex - sindaco di Mondolfo, Gaetano Vergari, il quale ha ribadito le sue idee brillanti per la rinascita e la ricostruzione del centro storico futuro, ha riscosso notevole interesse.
I successivi interventi di Giovanna Berluti, Samuele Mancini, Alvise Carloni e Massimiliano Lucchetti sono stati indirizzati nell'esprimere soddisfazione per il lavoro svolto dai due relatori principali e soprattutto sulla necessità di coinvolgere ancor di più i cittadini.

La raccolta di firme per la sistemazione di via San Michele di Mondolfo sarà il banco di prova per tentare di realizzare un principio di ricostruzione del centro storico mondolfese.
Il problema dei finanziamenti necessari si potrebbe trovare, come ha dichiarato Daniele Ceccarelli, tra le voci del bilancio comunale.

Recentemente il Comune di Senigallia ha ricevuto dal MEF-Governo centrale , un totale di circa € 890.000, per il ristoro delle somme derivanti dall'IMU e TASI che erano state sospese.
Inoltre ha ricevuto circa € 480.000 per le opere già realizzate di sistemazione dello stadio comunale.
Senigallia non è il Comune di Mondolfo, non ha paura di realizzare le opere e poi chiedere il rimborso dovuto al Governo centrale.
Da noi va tutto al rallentatore.

Giovanna Berluti ha proposto di coinvolgere tutte le forze di opposizione alla giunta Barbieri.
Il comitato cittadino ha scelto di sentirle separatamente, per ora, non è escluso che si possano sentire tutte assieme una volta terminato il tour di consultazioni.
Massimiliano Lucchetti, per finire, ha esortato a lavorare anche per creare una alternativa all'attuale Giunta comunale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2019 alle 10:10 sul giornale del 25 marzo 2019 - 383 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, Comitato Cittadino Mondolfese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5Fz