"Fare impresa in periodo di recessione". L'iniziativa

1' di lettura Fano 12/03/2019 - Opportunità economiche e strategie aziendali: sono questi i due grandi temi che verranno affrontati giovedì 14 marzo alle 17,30 durante il convegno gratuito organizzato dall’Associazione Centro Studi Economia e Territorio alla Sala San Michele di Fano dal titolo “Scenari economici locali. Fare impresa in periodo di recessione”.

A parlarne saranno l’imprenditore Massimo Berloni, presidente di Arcadia e azionista Dondup, Tonino Pencarelli, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all'Università di Urbino Carlo Bo, Tommaso Di Sante membro della giunta della Camera di Commercio marchigiana, nonché presidente provinciale di Coldiretti e Vincenzo Borchia di Fineco Bank Spa. L’occasione sarà utile per riflettere sulle nuove modalità di fare impresa con un occhio vigile anche alle opportunità da cogliere per vincere le sfide del commercio.

“Abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa - spiega il direttivo dell’associazione - perché, sulla spinta dei nostri associati, riteniamo che in questa fase stia cambiando il modello di gestione aziendale. L’Industria 4.0 ha stravolto i paradigmi mettendo in discussione tutte le certezze fino ad ora acquisite. Riteniamo fondamentale, attraverso questo evento, fortificare la convinzione che per essere competitivi sul mercato globale; ricerca e sviluppo diventano essenziali tanto che per le nostre aziende del territorio questi temi non sono più rinviabili. Da 4 anni siamo attivi con una programmazione rivolta ai temi legati all’economia e al management e con l’appuntamento del 14 marzo vogliamo, con un dibattito di qualità, creare un’occasione per unire aziende, manager e istituzioni con la finalità di identificare un nuovo modello vincente di fare impresa".

In allegato PDF la locandina.


da Centro Studi Economia e Territorio


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2019 alle 17:18 sul giornale del 13 marzo 2019 - 280 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, fano, centro studi economia e territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5e2





logoEV
logoEV