PD: assemblea pubblica "No al DDL Pillon"

2' di lettura Fano 11/03/2019 - Si comunica che Martedì 12 Marzo ore 21:00 presso la Sala San Michele in Via Cavour a Fano si terrà un'assemblea pubblica organizzata dal Partito Democratico di Fano "NO AL DDL PILLON. Un pericoloso attacco ai diritti di bambini e donne" sul tema della recente proposta di modifica del diritto di famiglia, soprattutto in merito ad affido condiviso, mantenimento diretto e garanzia di bigenitorialità.

Saranno presenti i relatori: Luisa Betti Dakli (giornalista esperta di diritti, autrice del network DonnexDiritti) Girolamo Andrea Coffari (Avvocato e autore del libro "Rompere il silenzio. Le bugie sui bambini che gli adulti si raccontano) e Andrea Mazzeo (Psichiatra e consulente dell'Associazione Federico nel cuore) moderati di Rosetta Fulvi, Vice Presidente PD PU, con il contributo di Sara Cucchiarini Presidente PD Fano e prima firmataria ODG NO Pillon e i saluti di Marina Bargnesi, Assessora Pari Opportunità Fano, ed Alessia Morani, Deputata PD.

Il Partito Democratico è fortemente contrario a questo stravolgimento pesante e disordinato che incide in un ambito delicato e complesso come quello degli equilibri familiari e dei minori. Il Ddl si presenta come una vera e propria involuzione del diritto: lo fa con la proposta d'istituire nuove figure obbligatorie e a pagamento, il mediatore familiare e il coordinatore genitoriale; lo fa proponendo l'introduzione del principio di genitorialità perfetta per la quale il figli diventano "cose" perfettamente divise tra i due coniugi senza considerare le loro necessità; e lo fa introducendo aspetti tra i più inquietanti di tutto il DDL, e cioè i principi di infondatezza delle accuse di abusi e violenze psicologiche e fisiche e la presunzione dell'alienazione parentale (PAS) che, grazie ad un serie di combinati disposti della proposta di Legge, possono permettere addirittura di costringere i figli a stare col genitore maltrattante facendo perdere la podestà genitoriale all'altro genitore presunto alienante. Una follia e una violenza alla quale noi diciamo NO e lo faremo anche discutendo un Ordine del Giorno (ODG allegato) in Consiglio Comuale a Fano a firma Cucchiarini-Fulvi-Luzi-Serra-Bacchiocchi-Nicolelli giovedì 14 ore 19:00.

In allegato il volantino completo.



...
...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2019 alle 15:56 sul giornale del 12 marzo 2019 - 274 letture

In questo articolo si parla di attualità, Partito Democratico Fano, no al ddl pillon

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5bj





logoEV