Lista "Insieme per Fano": "Futile la polemica sul nome della nostra lista"

1' di lettura Fano 04/03/2019 - Un rammarico non di natura personale ma dato dal fatto che veniamo tirati in causa per quello che nella nostra idea, una campagna elettorale non deve mai essere: uno scontro a priori, fondata non sulle tematiche e sulle idee ma sul generare uno stato di tensione e di terrore dove non sussiste.

In quanto al nome constatiamo che si tratta di una parola che grazie alla sua accezione positiva è ricorrente in politica, per citarne una il nome Insieme è stato usato anche nelle politiche del 2018.

Abbiamo eseguito mesi fa, una doverosa indagine preliminare, constatando che il nome risultava libero, dati ufficiali forniti dal Ministero dell’Interno e dalla segreteria del Comune di Fano.

Tuttavia il marketing politico che si basa sulla forma più che sulla sostanza non appartiene alla visione politica che vogliamo sviluppare: un INSIEME di persone provenienti dalla società civile, ognuno con determinate competenze in diversi settori, che portano un confronto sullo sviluppo di idee pratiche e precise e che presto andremo a presentare.

Invitiamo per tanto a concentrarsi su argomenti più seri e concreti su cui discutere e, per il bene dello sviluppo della città, a non abbassare il livello della campagna elettorale a tali inezie avente il solo scopo di ottenere una qualche visibilità.

Fano ha bisogno di una politica seria che dia risposte concrete, noi abbiamo deciso di concentrarci su questo e non sui nomi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2019 alle 17:16 sul giornale del 05 marzo 2019 - 692 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, elezioni 2019, lista insieme per fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4Us





logoEV