SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Volley: obiettivo Palas Allende, da lunedì al via le semifinali del 34° campionato Csi

2' di lettura
248

Una delle manifestazioni storiche del comitato provinciale si avvia verso la conclusione. Le due finalissime (Open e Amatori) si disputeranno nella splendida cornice del palasport cittadino.

L’emozione di giocare nel palazzetto dello Sport cittadino non capita tutti i giorni ed è per quello che arrivarti a questo punto della stagione l’adrenalina sale a mille. Sarà infatti al Palas Allende che sabato 23 e domenica 24 marzo si disputeranno le finali del 34esimo torneo a squadre miste di volley targato Csi, manifestazione che mette in palio il Trofeo Avis Fano e vede la partnership di Bcc Fano, Ristorante-Pizzeria La Perla e Ristorante-Pizzeria Da Ciarro.

Dopo la prima fase e la successiva poule 2 con le squadre divise in girone Open e Amatori (in base ai risultati delle regular season), in settimana alla palestra Tombari di Bellocchi si sono disputate le ultime sfide che di fatto hanno stabilito gli accoppiamenti per le semifinali in programma dalla prossima settimana.

Negli Open ad abbandonare la contesa è stato Bagni Carlo finito ultimo a 7 punti. A vincere il girone è stata invece Autoscuola Paoloni (campione d’inverno) che mercoledì 6 marzo se la vedrà con Pizz’Art, giunto quarto. L’altra semifinale invece sarà quella tra Idronova e Sportland, giunte rispettivamente seconda e terza.

Il regolamento prevede sfide di andata e ritorno con eventuale golden set ai 15 in caso di identico punteggio dopo la doppia sfida. Stesso discorso per gli Amatori dove I Volley 4.0, dopo aver dominato il girone, affronteranno in semifinale Meccanica Sorcinelli & Biondi. La vincente sfiderà la squadra che prevarrà tra Ass. Falcioni Allianz e F.lli Godi Tendaggi. Elimanti dal torneo invece i Tutto Cuore.

Questo il calendario completo delle semifinali:OPEN: Autoscuola Paoloni-Pizzart (and. 6/3 ore 20.45, rit. 18/3 ore 20.45); Idronova-Sportland (and. 4/3 ore 20.45, rit. 11/3 ore 20.45). AMATORI: I Volley 4.0-Meccanica Sorcinelli&Biondi (and. 5/3 ore 20.45, rit. 15/3 ore 20.45); Ass.Falcioni Allianz – F.lli Godi Tendaggi (and. 7/3 ore 20.45, rit. 14/3 ore 20.45).

Come detto in precedenza, le due finalissime si disputeranno nella splendida cornice del Palas Allende: sabato 23 marzo alle 18 gli amatori, domenica 24 marzo alle 19 gli Open, con conseguente premiazione.

Durante la giornata di festa di domenica 24 marzo, sarà come sempre presente al palazzetto lo staff Avis a testimonianza del rapporto di vicinanza che da sempre esiste tra l’associazione volontari donatori di sangue e il comitato provinciale del Csi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2019 alle 12:05 sul giornale del 02 marzo 2019 - 248 letture