SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo

Addio a Franco Fattorini, il commerciante amato da tutti [FOTO]

1' di lettura
1333

Sulla carta era un commerciante. All'effettivo, però, Franco Fattorini era molto di più. A dirlo sono le persone che lo conoscevano. Parlano di lui come di una persona dai valori antichi, un professionista leale appassionato. Se n'è andato martedì, all'età di 78 anni.

Franco ha perso – ma non senza combattere – la sua battaglia contro il male che alla fine se l'è portato via. Era molto conosciuto a Fano, soprattutto tra i tanti esercenti della città. Nel '63 ha dato il via alla sua carriera di grossista. Insieme alla moglie Bruna ha aperto in via Palazzi un piccolo magazzino di salumi e formaggi. Era questa la sua vera passione, poi tramandata ai suoi figli.

Con il tempo quel piccolo magazzino è cresciuto fino a diventare un’azienda di commercio all’ingrosso di primo livello. Franco era socio di Confcommercio e consigliere Fidicom. Aveva anche ottenuto l’Aquila d’oro al commercio per aver raggiunto i quarant'anni di attività.

Fattorini lascia la moglie Bruna, i figli Andrea e Beatrice - che portano avanti gli insegnamenti da lui ricevuti - e i nipoti. I funerali verranno celebrati venerdì alle 10 nella chiesa parrocchiale della Santa Famiglia a Fano 2, con partenza dell’ospedale Santa Croce alle 9 30. Dopo la cerimonia si proseguirà verso il cimitero centrale.





Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2019 alle 00:31 sul giornale del 01 marzo 2019 - 1333 letture