Gessica Notaro, sup e amici a 4 zampe: il Carnevale di Fano entra nel vivo [FOTO]

4' di lettura Fano 23/02/2019 - Sup, amici a 4 zampe, la verve del gran Caribe e la dolcezza e la bravura di Gessica Notaro. Il Carnevale di Fano 2019 entra nel vivo e lo fa con una grande domenica di sfilate e tanti eventi collaterali. Il secondo corso mascherato sarà preceduto come di consueto dal Carnevale dei Bambini che, domenica scorsa, complice la bella giornata, le fantastiche mascherate, la simpatia del Vulòn, ha fatto registrare un’affluenza da record.

Si inizierà già dalle 10 del mattino quando, oltre alle sfilate gratuite dedicate ai più piccoli, tornerà protagonista anche piazza XX Settembre con l’apertura dei mercatini e il dj set. Mattinata per tutti i gusti poiché nello stesso momento, partirà il torneo di Scherma Storica nella palestra della scuola di Sant’Orso e l’incontro con la delegazione Argos Forze di Polizia, alla presenza del segretario di Presidenza Gianluca Guerrisi, che presenterà un brano in omaggio al Carnevale di Fano, composto dal maestro Danilo Murzilli.

Alle 10.30, Carnevale e mare si uniranno in uno degli appuntamenti più amati delle ultime edizioni: il Carnevale in Sup. L’Associazione Maredentro Asd, con la collaborazione e il patrocinio dell’assessorato allo Sport e dell’Ente Carnevalesca, porterà in scena, o meglio, in acqua, oltre una 50ina di Sup provenienti da tutta Italia. Il ritrovo per i partecipanti è per le 10.00 sotto il tendone di Viale Simonetti (tutti rigorosamente in maschera) dal quale si partirà intorno alle 11.00 per una coloratissima “traversata” in mare del tutto insolita. La carovana di sportivi, tutti regolarmente in maschera, costeggeranno il Lido fino ad entrare nel Porto Canale per concludere la propria “esibizione” alla Darsena Borghese intorno alle 12 dove ad attenderli ci saranno gli equilibristi funamboli del gruppo SlackLine di Ancona che daranno vita alla seconda parte della particolare mattinata con una esibizione sulla fune, anche questa in maschera, che terrà i curiosi col naso all’insù. Nello stesso momento, prenderà il via il Carnevale in acquabike a cura dell’associazione Marina Di Rimini Jet Riders che sfilerà con le sue moto d’acqua, sempre in maschera, partendo da Marina Group. Il “Porto Nuovo”, sarà anche punto di partenza per il “Dragon Boat” un Sup gigante che trasporterà 20 donne operate di tumore al seno. Quest’ultima parte dell’evento è organizzata in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Falconara Marittima e dalla Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona.

La seconda domenica di Carnevale dedicherà uno spazio anche agli amici a 4 zampe con “Un Carnevale da Cani”, sfilata allegorica organizzata da Fidomania, Ass. Melampo Onlus (canile comunale di Fano), BeDog di Clara Gregori, Animalido, Unità cinofila K9 e Diamoci un Taglio di Jessica Diotallevi. Padroni e cani potranno ritrovarsi in via Cavour intorno alle 11, per partire poi alle 11.15 e sfilare lungo corso Matteotti fino ad arrivare in piazza XX Settembre (per info Serena 3381115405) Alle 12 sul palco centrale della piazza, avrà inizio la sfilata cane e padrone, i quali dovranno convincere la giuria seguendo i criteri di creatività, satira, ironia, originalità, somiglianza e abbinamento mascherato tra animale e padrone. I primi tre classificati delle categorie singoli o gruppi riceveranno riconoscimenti e attestati di partecipazione e ricchi premi forniti dagli sponsor. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite la sezione Carnevale dei Cani sul sito www.carnevaledifano.eu o direttamente in piazza durante la mattinata dell’evento (info Fidomania 3292735846)

Sempre intorno alle 12, in piazza XX Settembre, si potrà assistere all’arrivo di “Carnevalciclando”, Pedalata in maschera semiseria a cura di Forbici Fano, mentre alle 14,30 su viale Gramsci si svolgerà il III Trofeo Gymnestrada Mascherata a cura della Federazione Ginnastica Italiana Olympia Cuccurano. Un momento spettacolare che farà da aperitivo all’avvio della sfilata dei giganti di cartapesta.

Alle 15, il triplice colpo di cannone riecheggerà su viale Gramsci, e farà esplodere la musica, i colori, e la gioia che solo il Carnevale di Fano sa dare. Ad aprire il corteo, oltre alla Presidente della Carnevalesca, al Sindaco Massimo Seri e alcuni rappresentanti dell’amministrazione, anche la delegazione di Argos Forze di Polizia oltre all’ospite di questa settimana, Gessica Notaro accompagnata dai ballerini del Gran Caribe di Rimini, che come di consueto si scateneranno in danze sfrenate. Dopo i classici giri di presentazione, Getto e Luminaria, ci si sposterà alle 18 in zona Pincio dove Tuquitour premierà i migliori palchi mascherati. Mezz’ora più tardi, musica e balli assieme a Gessica Notaro, accompagnata dal Gran Caribe di Rimini che trasformeranno la rinnovata area del Pincio in una discoteca a cielo aperto. Danze scatenate anche al palazzo del Carnevale che nello stesso momento proporrà djset con Freakme. La giornata si concluderà in piazza XX Settembre dalle ore19, con le Razorblade, due delle dj più amate nel panorama musicale del centro italia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2019 alle 17:04 sul giornale del 23 febbraio 2019 - 1261 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, fano, carnevale, carnevale di fano, sup, Gessica Notaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4Bf





logoEV