Un pappagallo “paralizza” via Papiria: pompieri in rotatoria e auto in coda

Vigili del Fuoco, pompieri Fano 21/02/2019 - Colonne di auto in via Papiria, e ben prima dell'ora di punta. A ingolfare il traffico in anticipo rispetto al consueto, caotico orario di rientro non è stato un incidente, ma un volatile. Un pappagallino è infatti scappato dalla gabbia ed è volato fuori, all'aria aperta. Finendo tra i rami, nel bel mezzo della rotatoria di Sant'Orso.

Per recuperarlo, i vigili del fuoco ci hanno impiegato ben due ore. “Evaso” da una casa del Vallato intorno alle 14 30 di mercoledì, dopo essersi appoggiato a un ramo vicino all'abitazione, si è infine spostato tra via Papiria e via Canale Albani. In un punto piuttosto alto, per giunta. Per raggiungerlo c'è stato bisogno di una scala alta dieci metri proveniente dalla caserma dei vigili del fuoco di Pesaro.

Alla fine – intorno alle 16 30 - il pappagallo si è fatto prendere. Il traffico ha subito non pochi rallentamenti per la presenza dell'autoscala. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale intenta a regolare la circolazione dei veicoli.






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2019 alle 16:11 sul giornale del 22 febbraio 2019 - 4091 letture

In questo articolo si parla di cronaca, animali, fano, vigili del fuoco, redazione, vivere fano, pappagalli, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4xg