Mondolfo: venerdì secondo appuntamento con BookCaffè

19/02/2019 - Secondo appuntamento con BookCaffè, la nuova iniziata ideata dall’assessorato alla Cultura che ha dato il via ad un nuovo percorso di incontri serali con aperture straordinarie della Biblioteca Comunale “Bernardino Genga”.

Dopo l’incontro con l’autore Marco Lombardozzi, venerdì 22 febbraio alle ore 21,15, sarà la volta di Mattia Tonelli, con il suo libro “Lo strano odore della Vita”. Riflessioni sullo sterco e i suoi abitanti”.
Antichi Egizi, leggi, motori, cosmesi, Gertrude Stein, medicina, il confine tra la vita e la morte, scimmie, la via lattea, gas a effetto serra, Savonarola.

Cos’hanno in comune questi soggetti così apparentemente diversi tra loro?
Le eccezionali osservazioni di Mattia Tonelli aprono una nuova area di riflessioni originali e di vasto interesse naturalistico ed umanistico insieme.

Lo Strano Odore Della Vita racconta la storia ambientale, animale e culturale di un mondo affascinante quanto sovente disprezzato, quello dello sterco e degli insetti stercorari, gli scarabei coprofagi, e dei rapporti che noi esseri umani abbiamo instaurato con loro e col nostro comune pianeta.

Questo libro insolito e sorprendente ci offre una panoramica multi-comprensiva e stimolante sul nostro passato e sul nostro presente, e ci propone nuove straordinarie prospettive con cui affrontare il futuro.
“BookCaffè nasce dalla volontà di far conoscere, attraverso delle aperture serali della nostra Biblioteca comunale, alcuni autori del territorio – ci ha spiegato il consigliere comunale con delega alla Cultura, Enrico Sora – che proprio nella scrittura, hanno trovato la loro dimensione e la spinta per trasmettere al pubblico le loro emozionalità, il loro credo, l’essere attenti ai particolari della vita. Tre appuntamenti con altrettanti autori molto interessanti che vale la pena di conoscere ed ascoltare nell’intimità della nostra Biblioteca”.
L’appuntamento è per venerdì 22 febbraio 2019, dalle ore 21,15, Biblioteca comunale “Bernardino Genga” con Mattia Tonelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2019 alle 15:56 sul giornale del 20 febbraio 2019 - 1424 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4rU