SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nuova Fano: "Via Bellandra pericolosa, meglio a senso unico?"

1' di lettura
544

Veniamo a conoscenza di un ennesimo incidente stradale in via Bellandra, incrocio con via Righi, alcuni residente contrariati, a ragione, riferiscono che non è l’unico e sono preoccupati . Un tratto stradale , affermano, molto pericoloso stretto e rischioso soprattutto quando due automezzi si incontrano inoltre, lungo la via, le abitazioni hanno le loro entrate praticamente sulla strada.

Diverse volte, a quanto pare, i residenti hanno chiesto, senza avere risposta, a questa Amministrazione comunale di trovare una soluzione .
La Nuova Fano propone che via Bellandra sia a senso unico proprio per evitare ulteriori incidenti, causati dal transito alternato di autovetture e mezzi più grandi, così da mettere in sicurezza i ciclisti e i pedoni , spesso mamme o papà con bambini piccoli, che sono costretti a percorrere pericolosamente quella via non avendo percorsi alternativi.

Oltre al senso unico si potrebbe prevedere un percorso ciclo pedonale a lato della strada forse sarebbe la giusta soluzione. Naturalmente vuole essere una proposta concreta, che va discussa con i cittadini del posto, e non la solita promessa che finisce nel dimenticatoio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2019 alle 09:56 sul giornale del 13 febbraio 2019 - 544 letture