Monte Porzio: Matteo Cellini presenta il suo libro “I segreti delle nuvole”

1' di lettura 05/02/2019 - Venerdì 8 febbraio 2019, alle 21, nella sala Consiliare del Comune di Monte Porzio (Viale Cante 10)PU, l'associazione Monte Porzio cultura e il Gruppo di Lettura "le parole" incontreranno” Matteo Cellini per parlare del suo ultimo libro “I segreti delle nuvole” (Bollati Boringhieri 2018, pag. 143).

Matteo Cellini è un insegnate di scuola media e autore di libri, quello che vene presentato è il suo terzo lavoro. In questo volume dà una visione tutta sua sulle nuvole. Nelle Sacre Scritture sono il trono di Dio (come si può vedere in molti quadri di pittore famosi) mentre nella mitologia Greca la nuvola rappresenta il sapere.

Per gli scrittori hanno sempre esercitato un fascino unico. Matteo ci racconta che là, sopra quei soffici cuscini ci sono dei bambini che aspettano di nascere. Tutti siamo stati lì in quella soffice sala d'attesa anche se poi lo abbiamo dimenticato. Il protagonista racconta del tempo che ha passato a guardare quello che accadeva sulla terra mentre aspettava di essere "chiamato" nella sua casa nella città di Urbania tra le verdi colline marchigiane.

Info 0721956000 monteporziocultura@ monteporziocultura.it Ingresso libero








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2019 alle 10:44 sul giornale del 06 febbraio 2019 - 242 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, monte porzio, Monte Porzio Cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3YH





logoEV