SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

A Fano un corso gratuito per lavorare nei villaggi turistici: tutte le info

1' di lettura
1873

Otto lezioni a cadenza settimanale, fissate per il sabato mattina, per una durata di tre mesi. Impegnerà poco – ma promette di dare tanto – il corso gratuito che si terrà a Fano dal 16 febbraio. L’obiettivo è creare figure professionali pronte e lavorare nei villaggi turistici già dalla prossima estate.

Si tratta di un’iniziativa della Peter Pan Entertainment, azienda che vanta sedi anche a Milano e in Sicilia, ma che ha a Fano – in via Roma – la sua base operativa. Con lei anche lo Svim Marche, in collaborazione con il Comune di Fano. Per i candidati il primo passo sarà quello di superare una preselezione. Il corso è infatti a numero chiuso: a poterlo frequentare saranno soltanto 40 persone, possibilmente diplomate – ma questo requisito non è vincolante –, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Fondamentale è essere in grado di parlare almeno una lingua tra francese, inglese e tedesco. Ai migliori verrà offerta la possibilità di lavorare già dalla prossima estate. E non è una vaga promessa, ma una certezza vera e propria. Parola di organizzatori.

Ma cosa si imparerà in questi tre mesi? Tutto ciò che serve per diventare animatori turistici. Il corso fornirà una preparazione anche a chi vorrà lavorare nel settore dell’ospitalità gastronomica, dal ricevimento alle colazioni. Le lezioni si svolgeranno all’Accademia dello Spettacolo di Via della Liscia. È possibile inviare le proprie candidature sul sito www.peterpananimazione.it, oppure inviando una mail a fano@iviaggidipeterpan.net.





Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2019 alle 19:56 sul giornale del 25 gennaio 2019 - 1873 letture