Carla Luzi: "La sanità pubblica è il nostro faro, la Ruggeri lasci stare i valori della sinistra"

Carla Luzi, Consigliere Comunale di Sinistra Unita Fano 13/01/2019 - Fa sorridere il richiamo che la candidata a Sindaco in pectore Marta Ruggeri fa a chi si è “ricreduto” sul tema della difesa della sanità pubblica: non certo la sinistra, che in questi anni si è battuta sia contro la devastazione ambientale di Fosso Sejore sia contro la privatizzazione della sanità, presentando in Consiglio comunale documenti a difesa della sanità pubblica che il M5S, per mero calcolo politico, ha scelto di non sostenere mai, perseguendo sempre la cinica strategia del “tanto peggio tanto meglio”.

Peraltro è forse il caso di ricordare che già nel febbraio 2018 l'Assessore Mascarin si espresse con voto contrario alla delibera che prevedeva l'ipotesi della clinica privata e che il voto contrario della Consigliera Luzi in sede di Consiglio comunale sugli atti collegati a quella delibera è preannunciato da circa un anno.La sanità pubblica è il nostro faro, una sanità pubblica per tutte /tutti perché crediamo che il diritto alla cura sia un diritto umano fondamentale e, per questo, non abbiamo necessità di fare proclami ogni giorno. La linearità della sinistra sul tema sanità è difficilmente contestabile, tranne da coloro - e non sono pochi! - a cui questa linearità dà terribilmente fastidio.

In questo senso fa sorridere l'appello di Marta Ruggeri ai valori della sinistra, dopo mesi di sconcertante silenzio sulla macelleria sociale del Governo Di Maio-Salvini e dopo aver dichiarato, pochi giorni fa, di condividere la linea sulla sicurezza della Lega. Capiamo che man mano che il ballottaggio si allontana l'ansia di Ruggeri cresca, ma un po' di senso della misura bisognerebbe comunque conservarlo.


da Carla Luzi
Consigliera Comunale di Sinistra Unita





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2019 alle 14:46 sul giornale del 14 gennaio 2019 - 1036 letture

In questo articolo si parla di sanità, consiglio comunale, fano, politica, sinistra unita, ospedale unico, Carla Luzi, marta ruggeri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3ek





logoEV