Tragedia di Corinaldo: anche a Fano supporto psicologico gratuito. I dettagli

discoteca di Corinaldo Fano 04/01/2019 - A seguito di accordi tra ASUR e Presidenza dell’Associazione EMDR Italia (www.emdr.it), dal 28 dicembre fino a metà febbraio, è attivo – in forma gratuita e attraverso la generosa disponibilità degli psicoterapeuti presenti sul territorio – il supporto a favore di genitori e ragazzi coinvolti nella recente tragedia.

L’EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) è un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (2013) consiglia l’utilizzo dell’EMDR a fronte di sintomatologia da stress post-traumatico.

Il servizio è attivo in tre Comuni: Corinaldo, Fano e Senigallia. A Fano gli incontri di psicoterapia EMDR individuale e/o di gruppo si svolgeranno presso la sede dell’Associazione LiberaMente in Via Roma 157. Per prendere contatti e fissare appuntamenti contattare il dott. Lorenzo Flori 3496835389 attraverso sms o WhatsApp richiedendo incontro per supporto EMDR a Fano.

Martedì 8 gennaio alle 18.45 si svolgerà un incontro psicoeducativo per genitori e insegnanti dove si daranno utili indicazioni su come continuare a supportarsi e supportare emotivamente i ragazzi in questa delicata fase di rielaborazione dell’evento traumatico. Si presenterà inoltre la terapia EMDR, in cosa consiste e come richiedere un supporto individuale o di gruppo.






Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2019 alle 18:11 sul giornale del 05 gennaio 2019 - 1734 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, corinaldo, asur marche, articolo, discoteca di Corinaldo, tragedia di corinaldo, sostegno psicologico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a21m