SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Meteo: neve già in archivio, in arrivo un weekend di bel tempo. Su le temperature massime

1' di lettura
1637

Sulla costa, di fiocchi, ne sono caduti davvero pochi. Ma appena ci si allontana dal mare si scopre che, la notte scorsa, freddo e neve qualche disagio l'hanno provocato. Ad esempio a Carignano di Fano, dove un furgone è finito contro un muretto per via del ghiaccio. A Sant'Ippolito, invece, un'ambulanza è rimasta bloccata da nevischio e fango fino all'arrivo dei vigili del fuoco. Ora, però, basta neve. Il fine settimana comincerà con le nuvole, poi un'Epifania all'insegna del sole.

A Fano e dintorni cielo coperto per buona parte di sabato. Dalle 18 le prime schiarite, preludio di una domenica di assoluto bel tempo. Le temperature oscilleranno tra lo 0 e i 7 gradi. Notti certamente molto fredde, ma di giorno si va verso condizioni leggermente più gradevoli. Sabato sera stellato. Anche domenica temperature minime intorno allo 0, ma la colonnina di mercurio potrebbe toccare i 9 gradi nel primo pomeriggio. Cielo del tutto sgombro per un'Epifania di sole pieno.

Temperature più basse nell'entroterra. Anche qui nubi per buona parte della giornata di sabato, poi il fine settimana si chiuderà con il bel tempo. Ma il freddo morderà ancora di più: per sabato sono previste temperature tra -3 e 4 gradi, per domenica tra i -2 e i 7.

(Foto di Monica Ricci)





Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2019 alle 22:20 sul giornale del 05 gennaio 2019 - 1637 letture