IN EVIDENZA





12 novembre 2019

...

L’attività fisica, medicina naturale. Riduce il tuo peso, abbassa la pressione arteriosa, diminuisce i rischi cardiaci, diabete, osteoporosi, artrite e contemporaneamente aumenta i tuoi livelli di energia, di benessere generale, ti aiuta a dormire meglio, diminuisce ansia, stress, tristezza ed in più ti offre la possibilità di stare con gli altri e tanto divertimento.


...

Sta per partire ufficialmente il periodo più magico dell’anno e la città inizia pian piano a trasformarsi in un grande villaggio di Natale a cielo aperto. Grazie al coordinamento dell’amministrazione comunale e al braccio operativo della della Proloco, assieme alle associazioni di categoria, alla fondazione Teatro, all’associazione Paese dei Balocchi, all’associazione Passaggi Festival e ai commercianti del centro storico, il “Natale Più 2019” contenitore di magia, eventi e momenti suggestivi, vestirà a festa il centro storico e non solo.



...

La fanum Fortunae Scherma questo fine settimana è stata impegnata su due fronti: Campionato Regionale under 14 a squadre a Senigallia e la gara internazione "Pompilio" cat Open a Genova.



...

Grande spettacolo e grandi eccellenze del territorio, un sodalizio perfetto. Si chiama Gran Galà del Gusto e si legge promozione del territorio della DOP Cartoceto. L’evento, posto a chiusura di Cartoceto Dop, il Festival, la kermesse dedicata all’Oro Verde delle Marche, si svolgerà sabato 16 novembre dalle ore 20 presso il Maxi Dancing Settimo Cielo di Cartoceto.



...

Pergola è pronta a tuffarsi nella magica e suggestiva atmosfera delle festività natalizie. Dal 17 novembre al 6 gennaio torna il ‘Magico Mondo di Babbo Natale’, allestito lungo corso Matteotti, nella città dei Bronzi dorati, uno dei borghi più belli d’Italia, in provincia di Pesaro Urbino. E’ curato dell’associazione culturale ‘Il topo con gli occhiali’ e della libreria Guidarelli focus & meeting. Un appuntamento ormai fisso da tanti anni, capace di riscuotere un grande successo tra i bambini e le famiglie, per originalità delle iniziative e coinvolgimento.


...

Alla presenza del sindaco del comune di Mondolfo Nicola Barbieri , dell’assessore al bilancio del comune di Ostra Simone Bedini ,del rappresentante dell’organizzazione della primavera fotografica di Ostra Andrea Giuliani , tutti i volontari dell’associazione culturale Chiaro Scuro e i tanti presenti sul lungomare Cristoforo Colombo di Marotta, domenica mattina e’ avvenuta l’inaugurazione del muretto in mosaico “il mondo perfetto”, realizzato da alcuni fotografi che hanno partecipato alla kermesse fotografica di Ostra con le proprie fotografie trasformate in mosaico dagli stessi.


...

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle – Fano Francesco Panaroni, Tommaso Mazzanti e Marta Ruggeri hanno presentato un'interpellanza protocollata in relazione alla restituzione dell'Atleta di Fano del Lisippo. Di seguito il testo.


...

Con immenso piacere sabato 26 Ottobre, la cantina Terracruda ha partecipato alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, presso il Roma Convention Center - La Nuvola, alla premiazione della guida VITAE dell’Associazione Italiana Sommelier che ha premiato il vino della cantina pesarese, LUBACO, Pergola Aleatico Doc Riserva 2016, con il massimo riconoscimento delle 4 Viti.


...

Non capita tutti i giorni che gli alti vertici federali presenzino ad una manifestazione e quando questo accade significa che si sta facendo un ottimo lavoro. E un ottimo lavoro la bocciofila San Cristoforo lo sta facendo dal 1969, anno della fondazione e momento che ha dato il via ad una storia gloriosa fatta di vittorie sportive ma anche di tanti iniziative dal valore etico e sociale che domenica sono state riconosciute dalla Federazione Italiana Bocce presente nell’impianto di Via Castelfidardo nelle persone del presidente Giunio De Sanctis e del vice Moreno Rosati.


11 novembre 2019


...

Sabato 9 novembre si è svolto, presso la sede della CGIL di Fano, un incontro che ha visto la presenza del deputato Marchigiano On. Roberto Rossini, del Segretario Provinciale CGIL Pesaro e Urbino Roberto Rossini, del Responsabile della CISL di Fano Giovanni Giovanelli, del Segretario Regionale UIL Marche Paolo Rossini, della Segretaria generale Regionale della Filcams Cgil Barbara Lucchi, del Segretario Regionale Fisascat Cisl Marche Domenico Montillo e del Segretario generale UILTuCS Fabrizio Bontà.


...

Il presidente della Provincia Giuseppe Paolini, insieme al direttore generale Marco Domenicucci e al dirigente del Servizio Edilizia scolastica Maurizio Bartoli, ha incontrato oggi pomeriggio gli onorevoli Alessia Morani, Luca Paolini, Roberto Rossini, Maurizio Cattoi e Andrea Cecconi per fare il punto sulle problematiche derivate dalla chiusura dell’IIS “Raffaello” di Urbino e del “Nolfi ex Carducci” di Fano in seguito alle verifiche di vulnerabilità statica e sismica effettuate, chiusura che ha comportato la dislocazione di studenti, insegnanti e personale scolastico su altre sedi.







9 novembre 2019

...

Personale della Polizia di Stato ha effettuato nell’ultimo periodo diversi servizi nella città di Fano, mirati al contrasto dei reati contro il patrimonio. In tale contesto gli agenti del Commissariato di P.S. di Fano, coordinati dal dirigente dr. Stefano Seretti e in collaborazione con la Polizia locale, hanno effettuato, fra l’altro, numerosi posti di controllo nelle principali arterie cittadine, allo scopo di prevenire i furti in abitazione e ai danni degli esercizi commerciali.




...

Nuovo appuntamento della programmazione dell’Università dei Saperi “Giulio Grimaldi” di Fano. Sabato 9 novembre alla Sala di rappresentanza di Palazzo Corbelli in via Arco d’Augusto (ore 17.30, ingresso libero) si parlerà di informazione al tempo di internet con Eleonora Mazzoli, in particolare di “Opportunità e rischi dei media nella società digitale”.



...

Due appuntamenti speciali sono in arrivo ai cinema Malatesta e Politeama di Fano. Si partirà da domenica 10 novembre al Politeama (spettacolo ore 18.15 e in replica martedì 12 alle ore 21.15) con la proiezione del capolavoro di Wim Wenders in edizione restaurata “Il cielo sopra Berlino” con una inedita videopresentazione del regista.




...

Seconda domenica da trascorrere tutta d’un fiato con Cartoceto Dop, il Festival, Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva di Cartoceto, la manifestazione che, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco cittadina, dal 2014 ad oggi ha saputo elevare la proposta culturale ai ranghi di quello che una Dop fa nel campo enogastronomico.



...

Si svolgerà sabato 9 novembre, alle ore 16.30, al Monastero di Montebello (Isola del Piano) la cerimonia di assegnazione del “Premio letterario Metauro”, alla sua 26esima edizione, promosso e sostenuto dall’Unione Montana Alta Valle del Metauro (insieme agli 11 Comuni che ne fanno parte), dalla Regione Marche e dalla Biblioteca comunale di Urbania, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.



...

Il Consiglio Provinciale considerato che il 9 novembre 2019 ricorre il 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino, da molti definito “il muro della vergogna”; ricordando che la costruzione del Muro di Berlino divenne il simbolo di un’epoca molto buia e drammatica di divisione e contrapposizione segnata dalla Guerra Fredda e da molte altre spaventose guerre, da una terrificante corsa al riarmo e da vastissime violazioni dei diritti umani;



8 novembre 2019


...

Doppia novità per il mercato dell’Antiquariato di Fano che, a partire dal prossimo weekend del 9 e del 10 novembre (cosi come ogni secondo weekend del mese) tornerà al Pincio di Fano e alla classica formula di due giorni. Un ritorno alle origini importante che porterà notevoli migliorie anche a livello qualitativo dello storico appuntamento cittadino.


...

“Vince la squadra” Questo il motto che ha animato tutti i componenti della lista civica “Noi città, Seri Sindaco per Fano”, anche nell’ultima campagna elettorale: è la convinzione con cui la lista si ripresenta oggi alla città, affermando ancora che NOI CI SIAMO!