x

6 agosto 2019

...

“Ieri sera alle 3 ci siamo salutati. Oggi alle 9 la terribile notizia della sua scomparsa, a cui stento ancora a credere”. C’è sgomento per la morte di Gianni, il motociclista di 57 anni – originario di Pergola - schiantatosi contro un furgone sulla cesanense nella mattinata di domenica (qui tutti i dettagli). Una persona che mancherà a tanti, come dimostrano i commenti pubblicati su Facebook, ma anche come testimonia il ricordo di Luigi Celli, un amico che l’aveva salutato appena qualche ora prima del terribile schianto, dopo una serata trascorsa insieme.





...

Per Fano Rocca Festival I Grandi Cantautori martedì 6 agosto si svolgerà il GRAZIANI DAY con la band ufficiale del geniale musicista: PIGRO con il figlio di Ivan e alcuni musicisti che suonarono con lui e la partecipazione di Stefano Fucili.



...

Sono iniziate regolarmente lunedì mattina le operazioni di posa del nuovo ponte alla foce del torrente Arzilla. Le due campate, trasportate ciascuna su un mezzo eccezionale, sono giunte nell'area di cantiere antistante il vecchio ponte alle ore 7,00, come da cronoprogramma, e immediatamente sono cominciate le operazioni preliminari alle manovre di sollevamento e posizionamento dell'impalcato.






...

“Condanniamo senza esitazione le scritte omofobe comparse sul litorale tra Fano e Pesaro ed esprimiamo piena solidarietà alla comunità LGBTI marchigiana ed al Comitato Arcigay che ha subito denunciato l’accaduto. Da mesi assistiamo quotidianamente ad atti di discriminazione, violenza e odio. CI troviamo ad affrontare un clima ostile e chiediamo che ci sia un intervento netto e chiaro a tutela delle persone LGBTI.




...

Afflusso costante di visitatori per “Barocci e Barocceschi. Un itinerario” l’esposizione in corso alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Ad ingresso gratuito nella Sala del Trono una riflessione sull’opera di uno dei maggiori maestri del Cinquecento italiano, pittore che ampiamente ebbe seguito con bottega e scuola.





5 agosto 2019




...

Come un'onda anomala nel cielo. Come una grande medusa. Come un'astronave eterea venuta da chissà dove. Come una montagna volante fatta di panna montata, ma troppo scura per essere vera. E - soprattutto - troppo minacciosa. Nelle nuvole che venerdì pomeriggio hanno poi portato al grande nubifragio, ognuno può davvero vederci ciò che vuole. Di certo ha attirato l'attenzione di tanti, che si sono "divertiti" a immortalarle e a pubblicarne le foto sui social.


...

Il 23/24/25 agosto, nell’area del campo sportivo, una comunità di giovani ragazzi, membri dell’Associazione Giovani di Sant’Ippolito, organizza l’evento culinario che da 4 anni raccoglie migliaia di persone da tutti i paesi e città limitrofe, per degustare costine grigliate insaporite con varie salse ed accompagnate da invitanti piatti tradizionali!


...

Una storia lunga almeno dieci anni. Poi la fine, lei che si rifà una vita con un altro ragazzo, lui che non lo accetta. Così – dopo settimane di messaggi sempre più preoccupanti – ha preso una tanica di benzina e ha raggiunto la casa del nuovo fidanzato della sua ex. Infine la rissa, l’arresto del ragazzo. E la parte più inquietante: la tanica c’era davvero. È stata trovata dai carabinieri in un campo non molto lontano al luogo della colluttazione.


...

Nella riunione tecnica tra le parti interessate dall'intervento – Regione Marche, Comune di Fano e ditta incaricata della realizzazione dell'opera – per il coordinamento delle operazioni è stata disposta l'attivazione del C.O.C., il Centro Operativo Comunale, presso l'ufficio Lavori Pubblici e coinvolta la Protezione Civile che, a partire dalle ore 7.00 fino a fine intervento, con i propri volontari si occuperà di dare supporto ed informazione alla popolazione presente sulle aree adiacenti al cantiere.


...

Addio al nubilato: è giunto il grande momento
La notizia tanto attesa è finalmente arrivata! Dopo una lunga relazione, la vostra migliore amica e la sua dolce metà hanno deciso di convolare a nozze! Una lunga vita li aspetta. Si spera serena, felice e piena di soddisfazioni ma, prima di questo nuovo inizio, è necessaria una serata di follie!


...

Il 3 agosto 2019, abbiamo vissuto una giornata storica all'Aero Club Fano. Il nostro socio Mattia Negusanti, Carabiniere sopravvissuto a un terribile incidente 4 anni fa, ha conseguito il suo attestato di volo VDS, un risultato straordinario, considerando che Mattia ha a disposizione un solo braccio.



3 agosto 2019

...

Numeri da record per l’evento più amato dell’estate fanese che, per una settimana, ha trasformato la città di Fano nell’antica Fanum Fortunae. La Fano dei Cesari 2019, nei 6 giorni della manifestazione, ha cambiato il volto della città con un susseguirsi di 40 appuntamenti inseriti nel programma ufficiale, che hanno animato il centro storico fanese ma anche la zona mare del Lido e di Sassonia.




...

Niente domiciliari. E niente braccialetto elettronico. Resterà in carcere Matteo Cicerchia, il 27enne di Fano che a Pasquetta ha tentato di uccidere la sua ex – la coetanea fanese Elisa Furlani -, rischiando di investire anche la loro bambina di cinque anni (qui tutti i dettagli). Soltanto grazie all’intervento eroico del pesarese Gabriele Ottaviani – che ha poi ricevuto l’encomio da parte di sindaco Matteo Ricci – si era evitato il peggio.



...

Tutto pronto per ‘Viola - Drink like a skydiver’, l’aperitivo ad alto tasso di adrenalina organizzato e promosso da Birra Viola. Un evento diventato ormai un cult dell’estate in Riviera, tanto da richiamare ogni anno migliaia di persone. Appuntamento domenica 4 agosto a partire dalle 18 in una location d’eccezione: la spiaggia libera del Lamparino, a Cattolica (in provincia di Rimini). Occhi incollati al cielo, perché è da lì che arriveranno paracadutisti ed aerei acrobatici che regaleranno al pubblico un pieno di emozioni, accompagnati dalla musica del dj set che, da terra, scalderà l’attesa.


...

Martedì 6 agosto (ore 21:15, Piazzetta del Borghetto), dopo oltre un anno di lavoro e 1000 scatti selezionati, verrà presentato a San Costanzo il libro fotografico “In Un Click - San Costanzo – Fotografie di un paese e della sua gente”. Ripresi nelle occupazioni e nei contesti che più li rappresentano, singoli e intere famiglie popolano le pagine del volume, aprendo una finestra su un’intera comunità.


...

La città di Fano ospiterà la seconda edizione del “Giro delle Marche”, evento internazionale di motoraduno che si svolgerà dal 3 al 6 agosto 2019. La manifestazione, organizzata dall’associazione Moto Club Dragone, e patrocinata dall’amministrazione comunale, è stata promossa su siti e canali specializzati del settore e coinvolgerà centinaia di motociclisti provenienti da tutta Europa, che per vari giorni avranno come punto di riferimento il centro sociale e sportivo di Pontesasso.