IN EVIDENZA




Si spoglia e tenta di farsi investire: sconcerto alla Fiera di Fano [FOTO]

Si è tolta i vestiti tra le bancarelle della fiera. Tutti i vestiti. Poi ha proseguito a camminare fuori dal circuito delle bancarelle, e si è piazzata più volte di fronte alle auto in transito. È successo a Fano nella mattinata di sabato, nei pressi della Fiera di San Bartolomeo inaugurata proprio nella giornata odierna.

28 maggio 2019

...

Dentro Seri e Tarsi, fuori Ruggeri e Auspici. I (primi) giochi sono fatti. Anche se non c'è ancora un vincitore, le elezioni amministrative del 2019 hanno infatti già stabilito un verdetto: a Fano sarà ballottaggio tra centrosinistra e centrodestra. Il nuovo appuntamento alle urne è fissato per domenica 9 giugno: sarà quello il giorno del giudizio durante il quale i fanesi sceglieranno il loro nuovo sindaco. Seguono i dati definitivi degli scrutini suddivisi lista per lista.








...

I giochi sono fatti, quantomeno per le europee. Di seguito tutti i dati relativi ai comuni dell'entroterra, da Pergola a Fratte Rosa, da San Lorenzo in Campo a San Costanzo, da Sant'Ippolito a Montefelcino, da Isola del Piano a Mondavio, da Cartoceto a Monte Porzio. Anche qui è la Lega a dominare: a Sant'Ippolito e Montefelcino ha superato addirittura il 50%.











27 maggio 2019








25 maggio 2019


...

L’ANMIL – l’Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi del Lavoro –, assistita e difesa dagli avvocati Giuseppe Sorcinelli e Giulio Maione del Foro di Pesaro, ha presentato atto di costituzione di parte civile nel procedimento collegato ai due infortuni sul lavoro accaduti nel 2017, a pochissimi mesi di distanza l’uno dall’altro, alla Profilglass Spa di Fano, colosso della lavorazione di alluminio con circa 900 dipendenti.







...

Gli elettori non deambulanti, quando la sede della sezione elettorale alla quale sono iscritti non è accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in altra sezione del comune allocata in sede esente da barriere architettoniche. Per lo scopo, sono state individuate le seguenti sezioni elettorali esenti da barriere architettoniche o che, con strutture appositamente predisposte, saranno accessibili con sedia a ruote.




24 maggio 2019



...

Più alberi e meno consumo di suolo. Più negozietti e meno centri commerciali. E – soprattutto – via la variante di Chiaruccia per la clinica privata. I 5 Stelle hanno già elencato i loro primi impegni nel caso venissero eletti. Un programma ambizioso da portare a termine in appena mezzo anno, e che tocca tutti i settori dell’amministrazione. Compreso il prg. Senza dimenticare le bollette dell’acqua che tanto hanno fatto discutere: se Marta Ruggeri diventerà sindaca di Fano verranno sospesi tutti i pagamenti, ed eventualmente rimborsati quelli già effettuati.