x

9 marzo 2019


...

Venerdì mattina al Pincio di Fano un gruppo di speleologi professionisti (Giacomo Berliocchi, Alberto Crinelli, Manlio Magnoni, Michele Magnoni e Michele Betti), d’intesa con l’Assessore ai Lavori pubblici Cristian Fanesi, ha ispezionato i cunicoli e le cavità artificiali scoperte durante i lavori di riqualificazione dell’area.



...

Alla candidata Sindaco di destra, signora Tarsi, vogliamo comunicare che aprire e chiudere la città non spetta nè a lei nè a nessun altro. Chiudere una città vuol dire farla tornare indietro a quei tempi bui di cui ancora "spazziamo" via le macerie e quindi non ne abbiamo assolutamente bisogno.




...

Il grande Affare è servito sulla tavola del PD Provinciale, la stessa tavola che aveva visto insieme, lo scorso 18 dicembre, il Sindaco Seri a fianco del Presidente della Regione Marche Ceriscioli con il direttore di Area Vasta1 Magnoni e una parte degli interessati alla realizzazione del nuovo ospedale di Muraglia; il 18 dicembre sarebbe stato il giorno successivo alla presunta approvazione della Variante in Consiglio Comunale, che come CDX eravamo invece riusciti a fare saltare per irregolarità amministrative.








...

Reginelli: «Molto positivo l’esito del controllo per le certificazioni». Aset spa ha superato a pieni voti la verifica effettuata nei giorni scorsi da cinque ispettori di Rina Services, l’ente di certificazione.


...

Appuntamento speciale la prossima settimana al Politeama con The Harvest – Il raccolto, un singolare docu-musical attraverso cui il regista Andrea Paco Mariani ha cercato di realizzare un’operazione assolutamente inedita: raccontare l’umiliazione dei lavoratori sfruttati dal caporalato esistente nelle campagne dell’Agro Pontino anche - ma non solo, naturalmente – mettendo in scena accurate coreografie delle danze punjabi.




8 marzo 2019



...

Una coppia di Paolo – Vallesi e il veterano Belli -, poi un Briga, un Moreno e un Neri Marcorè. Senza dimenticare Antonio Mezzancella, Raimondo Todaro e quell'Enrico Ruggeri ormai divenuto una cosa sola con la costa adriatica, dopo la cittadinanza onoraria concessagli dall'amata Marotta. Sono soltanto i primi nomi timidamente trapelati di quella rosa di giocatori vip riuniti nella Nazionale Cantanti che il 31 marzo sfiderà allo stadio Mancini di Fano l'esordiente Nazionale Poste Italiane, allenata dall'ex campione Angelo Di Livio. E anche per lui sarà una prima volta.



...

In data 06 marzo 2019 tra Filctem – Cgil, Femca – Cisl, Uiltec – Uil e RSU e azienda Carbon Line Srl, si è svolto il 3° incontro in merito all’avvio della procedura di licenziamenti collettivi con indicazione di esubero di personale di 35 lavoratori avviata dall’azienda in data 21 gennaio 2019.


...

Il Sindaco Seri e la sua maggioranza hanno ufficialmente gettato la maschera sulla variante urbanistica a Chiaruccia, che di fatto apre le porte alla costruzione della clinica privata in quella zona.




...

Riprende il via “Eutopia. Più saggi con i classici”, una rassegna che si propone di ridare voce ai classici della cultura greca e latina fino a toccare le loro ripercussioni sulla lingua e sulla cultura italiana, rinnovando il confronto continuo tra antichità e contemporaneità.



...

Il Consiglio provinciale, con un ordine del giorno presentato a firma congiunta dai due capigruppo consiliari, approvato all’unanimità, si è impegnato a chiedere a Rfi la modifica del progetto sulle barriere antirumore relative al tratto ferroviario lungo la costa, che nel territorio provinciale vede interessati i Comuni di Pesaro, Fano e Mondolfo.


...

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini è stato nominato dal presidente nazionale dell’Unione delle Province d’Italia Michele de Pascale quale componente del Comitato direttivo dell’Upi, di cui fanno parte, oltre ai presidenti delle Unioni regionali, anche 11 componenti scelti direttamente dal presidente stesso.


...

Nessun aumento di tasse e tributi, servizi inalterati, ben 3milioni di opere pubbliche. E’ grande la soddisfazione della giunta Dellonti per il bilancio previsionale approvato lunedì in consiglio comunale. «Nonostante i pesanti tagli di governo e regione, ancora una volta, continua il nostro percorso virtuoso per la rinascita di San Lorenzo: invariati i servizi e tassazione, estremamente bassa, massima attenzione al sociale ed un piano di opere pubbliche che non ha precedenti nella storia del nostro paese».


7 marzo 2019




...

Il film‐documentario di Andrea Lodovichetti pronto per prendere il largo a livello internazionale. Dopo le ultime repliche del documentario presso il cinema Malatesta di Fano l’11 febbraio, che hanno registrato un afflusso di persone tale da dover improvvisare un’ulteriore proiezione la stessa sera, si chiude la prima parte del Progetto PescAmare.



...

“Per il completamento dei lavori sulla Fano-Grosseto mancano una serie di interventi che i precedenti governi avevano già programmato e finanziato. Considerato che l'opera è definita strategica e di preminente interesse nazionale, chiedo al governo se il completamento dei lavori sulla Fano-Grosseto sia una priorità di questo governo e se sia già disponibile un nuovo cronoprogramma”.