x

1 marzo 2019


...

L’unica e significativa novità a favore della dovuta rivalutazione mediante ripristino dell’originario giardino esterno con fontana, già compreso nel complesso scolastico razionalista “Filippo Corridoni”, è che in tutta la Germania, da gennaio e per l’intero anno, si celebra il centenario della nascita dell’Architettura Razionalista e dell’Industrial Design, fenomeni che hanno caratterizzato il XX secolo.




...

“Come ogni anno in questo periodo, cedo la fascia tricolore al presidente dell’Ente Carnevalesca, e lui o lei in questo caso, me la restituisce senza aver risolto neanche un problema della città”. Scherza il sindaco Massimo seri che intorno alle 17.30 di giovedì pomeriggio si è “spogliato dei suoi poteri” consegnandoli alla presidente dell’Ente Carnevalesca Maria Flora Giammarioli con il passaggio simbolico della fascia tricolore.







...

Partono a Fano i “Progetti del Cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito ai ragazzi, i disabili, gli anziani e alle famiglie in difficoltà del nostro comune. Il progetto prevede la realizzazione di un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò, completamente attrezzato per lo spostamento dei ragazzi in difficoltà, delle famiglie e delle persone diversamente abili del territorio.



...

Un evento che la nostra associazione di arti marziali "A.C.S.D. SHINGEN" di Fano, con il patrocinio del Comune di Fano, ha organizzato per questo sabato 2 marzo, ore 15:30, presso la nostra sede "Dojo Shingen" in via IV Novembre n.36 a Fano.





28 febbraio 2019




...

"Stronchiamola subito: Delvecchio afferma cose totalmente infondate, ma ci siamo abituati. Crea tra i cittadini un allarme che non ha nessuna ragione di esistere. La prossima conferenza stampa la farà per annunciare barricate contro una fantomatica centrale nucleare a Fano". Il sindaco Massimo Seri tuona contro il consigliere Udc che - appena un giorno fa - aveva annunciato una guerra senza quartiere contro la presunta discarica a cielo aperto che – a suo dire – starebbe per sorgere a Bellocchi di Fano. Ma la verità di Seri è che non ci sarà alcun impianto del genere nel nostro territorio. E neppure un normale digestore.









27 febbraio 2019

...

La città di Fano trasformata nella discarica della provincia. In più, la presunta “svendita” di Aset. Tutto questo senza passare per il consiglio comunale, come prevede la legge. Sono tutte affermazioni del consigliere Udc Davide Delvecchio. Il quale, di certo, non l'ha mandata a dire, tuonando contro il nuovo digestore anaerobico che – secondo lui – sarebbe destinato a Bellocchi. Lo ha fatto addossando sul sindaco Massimo Seri ben più di una responsabilità, e firmando una mozione che verrà presto presentata in consiglio.


...

Non poteva esserci inizio migliore. Oltre due ore di applausi e risate e l’annuncio che grazie ai tanti biglietti venduti e alle richieste pervenute, le repliche non saranno tre ma addirittura quattro. Il Gaf, compagnia dialettale di Bellocchi che ieri sera ha tenuto a battesimo la 15esima edizione di Cianfrusaglia, sarà al Politeama anche martedì 5 marzo, data che va così ad aggiungersi a quelle in programma stasera, mercoledì e lunedì 4 marzo.


...

Piazza XX Settembre è pronta per trasformarsi in un Luna Park a cielo aperto e ad accogliere i bambini e le famiglie che dall’inizio del Carnevale attendono con ansia questo magico giorno. Tutto pronto per il “Giovedì Grasso”, giornata che da il via alla “Settimana Grassa” durante la quale il Carnevale entra nel vivo, tanto da trasformare Fano nella Città del Carnevale. Come recita l’artico 15 bis dello statuto comunale, il presidente dell’Ente Carnevalesca, in questo caso la Presidente Maria Flora Giammarioli, “spodesterà” il primo cittadino e consegnerà la fascia tricolore al sindaco di Fano Città del Carnevale che “governerà” la città fino al “Martedì Grasso”.


...

Alcuni di loro sono degli autentici artisti. Di certo, nel tempo, sono diventati dei veri narratori per immagini della loro città. Sono i fotografi della pagina Facebook Fano da scoprire, ideata dalla guida turistica abilitata Manuela Palmucci e ormai punto di riferimento per ammirare la Città della Fortuna attraverso una lente diversa. I “fotoreporter” della pagina social immortalano tutto. Gli angoli più nascosti, i momenti della quotidianità. E gli eventi. Carnevale compreso.



...

Federico Perini è l’ultimo della lista, che comincia a farsi nutrita, di quanti parlano della mia campagna elettorale senza sapere cosa dicono. Il consigliere comunale del Pd si guarda allo specchio e parla di sé quando attribuisce disinformazione e falsità alla mia comunicazione conseguente alla tappa di Gimarra della campagna di ascolto dei cittadini.




...

Annalisa Monfreda sarà a Fano venerdì prossimo (venerdì 1° Marzo ore 18:00 presso la Sala della Concordia in Via San Francesco) per la presentazione del suo libro Come se tu non fossi femmina. Appunti per crescere una figlia, Mondadori Edizioni, come primo appuntamento delle seconda edizione di Impronte Femminili.