Il Santa Croce diventerà un Ospedale inglobato in Marche Nord e sarà una Casa della Salute. Il segretario del PD fanese, capogruppo in consiglio comunale ha ben descritto, seppur involontariamente, la realtà. Crediamo che la coscienza abbia prevalso sull’intento di convincere i fanesi.
Negli anni passati sono stati spesi 500.000 euro per il restauro della Rocca Malatestiana, un investimento che ha restituito uno spazio importante alla città che se da un lato mostra un volto all'apparenza positivo a chi visita Fano, dall'altro è diventato un simbolo di degrado ed incuria.
da Lega Fano
Da venerdì 18 a domenica 20 gennaio al Teatro della Fortuna di Fano prosegue FANOTEATRO - stagione della Fondazione Teatro della Fortuna realizzata in collaborazione con AMAT e con il contributo del Comune di Fano – con Piccoli crimini coniugali di Eric-Emmanuel Schmitt. Lo spettacolo giunge in scena termine di una residenza di riallestimento affidato alla maestria interpretativa di Michele Placido - che firma anche la regia e l’adattamento - e Anna Bonaiuto.
C’era anche una bicicletta tra gli oggetti rinvenuti sul fondo del Canale Albani, messo in secca dagli uomini di Enel Green Power per la conseguente ripulitura dell’alveo. Ma la sorpresa di lunedì è stata quella di trovarvi anche una “pistola”, una volta sceso il livello dell’acqua. Le virgolette, ora, sono d’obbligo. Dai rilievi dei carabinieri è infatti emerso che si trattava soltanto di una scacciacani.
Venerdì 18 gennaio appuntamento con il cinema sperimentale alla BiblioS, la Biblioteca Comunale di Sant'Ippolito: alle ore 21, si terrà la prima regionale del lungometraggio "Prove d'autore" di Gabriele Anastasio e Stefano Ceccarelli, alla presenza dei due registi. L'incontro è organizzato dal Sistema Bibliotecario CoMeta e dal Comune di Sant'Ippolito.
I militari del Nucleo Radiomobile di Senigallia, lunedì mattina hanno denunciato un 43enne, commerciante, residente a Fano. La pattuglia, a seguito di una richiesta al “112”, è intervenuta presso il Centro Commerciale “Ipersimply”, in via Abbagnano, dove il personale addetto alle differenze inventariali aveva fermato l’uomo che si era impossessato di generi alimentari senza effettuare il pagamento.
Che il Canale Albani conservasse oggetti di ogni sorta era già cosa risaputa. Ma di certo sorprende - e lascia pure un po’ di sgomento - il ritrovamento di una pistola durante la messa in secca del corso d'acqua. L'arma da fuoco è stata rinvenuta questa mattina, durante la fase preliminare dei lavori di pulizia dell'alveo previsti per i prossimi giorni.
Il Comune di Terre Roveresche si candida a sperimentare, nel 2020, la tariffa puntuale dei rifiuti del futuro. E per farlo raggiunge già un primo obiettivo, grazie anche al sostegno dell’ATA 1 Rifiuti di Pesaro e Urbino: e cioè quello di aggiudicarsi, insieme ad un solo altro comune nel territorio delle Marche, un finanziamento regionale di 30.000 euro per la “realizzazione di progetti sperimentali di introduzione di un sistema di tariffazione puntuale in attuazione del Piano regionale”.
dal comune di Terre Roveresche
Rinviata il mese scorso a causa della tragedia di Corinaldo, si è svolta ieri la seconda giornata del 2° campionato provinciale e 1° campionato interprovinciale di beach tennis indoor organizzato dal comitato Csi di Pesaro-Urbino in collaborazione con quello di Ancona.
Si è conclusa nella mattinata di sabato 12 gennaio 2019 la tre giorni del Convegno Nazionale Sulpl che si è svolto a Riccione nella cornice dell'Hotel Mediterraneo. Tanti i temi politici discussi alla Tavola Rotonda con la politica sulla Polizia Locale. A fine mattinata il Sulpl ha premiato i soci che si sono distinti nell'adempimento del dovere.
Fa sorridere il richiamo che la candidata a Sindaco in pectore Marta Ruggeri fa a chi si è “ricreduto” sul tema della difesa della sanità pubblica: non certo la sinistra, che in questi anni si è battuta sia contro la devastazione ambientale di Fosso Sejore sia contro la privatizzazione della sanità, presentando in Consiglio comunale documenti a difesa della sanità pubblica che il M5S, per mero calcolo politico, ha scelto di non sostenere mai, perseguendo sempre la cinica strategia del “tanto peggio tanto meglio”.
Dimessi. E senza conseguenze. Stanno bene, dunque, i tre romeni residenti nei pressi di Pergola che giovedì sera erano rimasti intossicati a causa del monossido di carbonio disperso nell'aria da una stufa a pellet difettosa.
L'assessorato alla cultura e turismo del Comune di Fano ha comunicato i vincitori del social contest natalizio #visitfanoanatale, lanciato durante le vacanze natalizie dai canali social di Visit Fano, l’account ufficiale del turismo del Comune di Fano. #visitfanoanatale è stato l’hashtag principale della campagna che doveva accompagnare le foto caricate dai partecipanti al contest.
Il ritiro della delibera in consiglio comunale a Fano per la realizzazione delle infrastrutture viarie e per il cambio di destinazione del terreno per la realizzazione della clinica privata conferma la mancata programmazione delle scelte sanitarie nel territorio di competenza dell'AV1.
È spuntata dal nulla, con uno scatto dal marciapiede. Non voleva semplicemente attraversare la strada: tutto lascia pensare che la sua intenzione fosse proprio quella di gettarsi contro le auto in corsa. E c’è riuscita. Un fanese a bordo della sua vettura l’ha urtata, e lei è finita contro l’asfalto, dove ha rotolato più volte. Poi ha preso a calci e pugni le altre auto che ha incontrato. Fino all’arrivo della polizia.
Tragedia nella notte in un'abitazione della località Aspro-Coldellanoce di Sassoferrato. Una bambina di 11 anni è morta a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio. Il fratello di 7 anni, invece, è stata trasferito presso la camera iperbarica Adriatica di Fano, dove in questi giorni sono stati condotti anche i baby-calciatori di Matelica e una famiglia di romeni residente a Pergola.