IN EVIDENZA


Allattamento naturale: un incontro "speciale" per future e neo mamme con Medela da Io Bimbo Ninna Nanna

Un'occasione speciale per tutte le neo mamme e per le donne in dolce attesa che vogliono conoscere tutti i dettagli e le informazioni necessarie per un corretto approccio all'allattamento naturale.

15 gennaio 2019

...

I militari del Nucleo Radiomobile di Senigallia, lunedì mattina hanno denunciato un 43enne, commerciante, residente a Fano. La pattuglia, a seguito di una richiesta al “112”, è intervenuta presso il Centro Commerciale “Ipersimply”, in via Abbagnano, dove il personale addetto alle differenze inventariali aveva fermato l’uomo che si era impossessato di generi alimentari senza effettuare il pagamento.




...

Il Comune di Terre Roveresche si candida a sperimentare, nel 2020, la tariffa puntuale dei rifiuti del futuro. E per farlo raggiunge già un primo obiettivo, grazie anche al sostegno dell’ATA 1 Rifiuti di Pesaro e Urbino: e cioè quello di aggiudicarsi, insieme ad un solo altro comune nel territorio delle Marche, un finanziamento regionale di 30.000 euro per la “realizzazione di progetti sperimentali di introduzione di un sistema di tariffazione puntuale in attuazione del Piano regionale”.




...

La società Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver acquisito a titolo definitivo fino al 30 giugno 2021 le prestazioni sportive di Filippo Maria Scardina. Scardina è un attaccante nato a Roma il 26 Febbraio del 1992.


...

Proseguendo il percorso di ascolto delle realtà economiche e sociali cittadine già intrapreso da tempo, abbiamo pensato di organizzare un incontro dedicato agli ambulanti, per parlare con loro e confrontarci sulle opportunità di sviluppo del mercato cittadino.


...

Rinviata il mese scorso a causa della tragedia di Corinaldo, si è svolta ieri la seconda giornata del 2° campionato provinciale e 1° campionato interprovinciale di beach tennis indoor organizzato dal comitato Csi di Pesaro-Urbino in collaborazione con quello di Ancona.


14 gennaio 2019






...

Fa sorridere il richiamo che la candidata a Sindaco in pectore Marta Ruggeri fa a chi si è “ricreduto” sul tema della difesa della sanità pubblica: non certo la sinistra, che in questi anni si è battuta sia contro la devastazione ambientale di Fosso Sejore sia contro la privatizzazione della sanità, presentando in Consiglio comunale documenti a difesa della sanità pubblica che il M5S, per mero calcolo politico, ha scelto di non sostenere mai, perseguendo sempre la cinica strategia del “tanto peggio tanto meglio”.




...

L'assessorato alla cultura e turismo del Comune di Fano ha comunicato i vincitori del social contest natalizio #visitfanoanatale, lanciato durante le vacanze natalizie dai canali social di Visit Fano, l’account ufficiale del turismo del Comune di Fano. #visitfanoanatale è stato l’hashtag principale della campagna che doveva accompagnare le foto caricate dai partecipanti al contest.




12 gennaio 2019

...

È spuntata dal nulla, con uno scatto dal marciapiede. Non voleva semplicemente attraversare la strada: tutto lascia pensare che la sua intenzione fosse proprio quella di gettarsi contro le auto in corsa. E c’è riuscita. Un fanese a bordo della sua vettura l’ha urtata, e lei è finita contro l’asfalto, dove ha rotolato più volte. Poi ha preso a calci e pugni le altre auto che ha incontrato. Fino all’arrivo della polizia.


...

Tragedia nella notte in un'abitazione della località Aspro-Coldellanoce di Sassoferrato. Una bambina di 11 anni è morta a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio. Il fratello di 7 anni, invece, è stata trasferito presso la camera iperbarica Adriatica di Fano, dove in questi giorni sono stati condotti anche i baby-calciatori di Matelica e una famiglia di romeni residente a Pergola.








...

Passaggi Festival si prepara alla settima edizione, a fine giugno, e intanto potenzia il suo staff organizzativo. Lo fa sia attraverso la campagna reclutamento volontari che si rivolge a persone di qualunque età e professione, sia con tirocini formativi, in convenzione con le università, riservati esclusivamente a giovani studenti.









11 gennaio 2019