SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
comunicato stampa

Tragedia alla Lanterna Azzurra, i senatori 5 Stelle: "Ripensare la sicurezza per evitare drammi come questo"

1' di lettura
510

movimento 5 stelle bandiera m5s
Abbiamo appreso con sgomento e costernazione della tragedia avvenuta la scorsa notte nella discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo, dove alcune circostanze ancora da chiarire appieno hanno causato la morte di ragazzi minorenni e di una giovane mamma, oltre a molti feriti gravi attualmente ricoverati negli ospedali marchigiani.

Ogni commento al riguardo è prematuro. Attendiamo speranzosi che le forze dell’ordine e tutti gli organi preposti svolgano gli accertamenti del caso, dopodiché sarà nostra premura andare a fondo della questione con gli strumenti che abbiamo a disposizione in qualità di parlamentari. Una cosa è certa: non possiamo permettere che un momento di festa e ritrovo per scolaresche e ragazzi giovanissimi si trasformi in un incubo, e quando le responsabilità saranno individuate con certezza e sanzionate secondo la legge, occorrerà assicurare con modalità nuove l’effettività di tutte le misure di sicurezza e di prevenzione dirette a scongiurare che tutto questo possa accadere nuovamente.

Nel frattempo possiamo solo esprimere la nostra vicinanza ai genitori, ai familiari e ai conoscenti delle vittime, con la consapevolezza che le nostre parole non riusciranno in alcun modo a lenire il dramma della perdita, ma rappresentano la ferma volontà delle istituzioni di non permettere che si rimanga indifferenti di fronte al dolore provocato da questa tragedia.


Sen. Rossella Accoto
On. Roberto Rossini



movimento 5 stelle bandiera m5s

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2018 alle 00:04 sul giornale del 09 dicembre 2018 - 510 letture