Mondolfo: "Lo strano caso del campo sportivo di via E. Fermi"

2' di lettura 30/11/2018 - Dopo aver fatto rilevare la doppia progettualità per la doppia richiesta di finanziamenti (ministeriali e regionali) esistente per sistemare il campo sportivo del centro storico di Mondolfo non possiamo non rilevare altre stranezze. Già durante la campagna elettorale del 2016 la compagine amministrativa vincente del Comune di Mondolfo prometteva la sistemazione del campo sportivo.

È` passato il 2016, il 2017 e sta per trascorrere anche il 2018 continuano gli annunci ma i fatti sono pressoché nulli. Immediatamente prima del Consiglio Comunale del 27.11.2018 sono iniziati gli annunci che la Giunta comunale, dato che il Ministero ha annullato il finanziamento annunciato di € 210.000, ha “approvato una variazione di bilancio" per trovare i fondi necessari. Non è la Giunta comunale che approva le variazioni di bilancio semmai le propone. Approvare le variazioni di bilancio spetta al Consiglio comunale ed ai singoli consiglieri spetta anche di proporre tutte le variazioni al bilancio di previsione che ritengono utili nell’interesse generale.

Nella seduta del Consiglio Comunale del 27 novembre scorso è stata si approvata una variazione di bilancio (l'ennesima, tanto oramai ne fanno una al mese, mostrando la navigazione a zig zag di questa maggioranza politica), ma è servita per eliminare i fondi ministeriali di € 210.000, non ne sono stati aggiunti altri. Il Consiglio comunale approverà entro l'anno una ulteriore variazione di bilancio per trovare i fondi necessari? Non lo sappiamo, nulla è stato annunciato in proposito. Allo stato attuale questi fondi tanto annunciati in tutti i modi non ci sono. Oramai i Consigli comunali, da noi, si fanno mediaticamente e sui social ma è ovvio che non sono legali e servono solo alla propaganda perpetua. Dal canto nostro vigileremo affinché i tanti annunci propagandati si trasformino in fatti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2018 alle 19:59 sul giornale del 01 dicembre 2018 - 1626 letture

In questo articolo si parla di cronaca, mondolfo, Comitato Cittadino Mondolfese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1XG





logoEV