Noi Città: "Impensabile una città come Fano senza una piscina adeguata"

2' di lettura Fano 22/11/2018 - Polemica sterile e senza costrutto quella del referente di Nuova Fano, Stefano Pollegioni, tipica di chi, di fronte al buon operato dell'amministrazione, non sapendo come criticare, si arrampica sugli specchi!

Questa la reazione della lista civica Noi Città, che da sempre sostiene il Sindaco Seri.

"Pensare che una città come Fano possa rinunciare ad una struttura sportiva e di benessere come la nuova piscina che sorgerà a breve è quasi una barzelletta! Siamo consapevoli che la Dini- Salvalai necessiti di interventi, ma sappiamo anche quale è la complessa situazione di competenze che al momento non permette all'amministrazione comunale di agire, così come non lo ha permesso a coloro che ci hanno preceduto nel governo". Tuttavia, secondo Noi Città, l'attuale piscina di Sant' Orso è una struttura totalmente obsoleta, sia per capienza che per efficienza: prova ne è la continua migrazione di cittadini fanesi amanti del nuoto verso Pesaro o Fossombrone. "Ed è perfettamente contraddittorio il ragionamento di Pollegioni -prosegue la lista civica- quando dice che il sindaco Seri non va incontro alle esigenze della Città, nel momento in cui la carenza di una piscina adeguata è da oltre dieci anni uno dei temi più richiesti - e giustamente- da una Città come Fano, terza per grandezza nelle Marche e con una tradizione dello sport del nuoto molto antica e sentita".

Per Noi Città lo sport, nella sua nuova veste di portatore di salute e benessere per il cittadino, sta molto a cuore al Sindaco e all' Assessore allo Sport Caterina del Bianco e la nuova piscina, che comprenderà anche altri servizi per il benessere e la salute fra cui una piscina per bambini e una per disabili, è solo uno di tanti altri interventi in programmazione per far si che Fano diventi sempre più non solo una città dalle grandi molteplici passioni sportive, ma anche una realtà attenta ai nuovi bisogni pisco-fisici e di qualità della vita del cittadino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2018 alle 18:24 sul giornale del 23 novembre 2018 - 352 letture

In questo articolo si parla di politica, Noi città, Seri Sindaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1Gj





logoEV
logoEV