Nuove date, nuovo tema (l'Europa) e nuova vicedirettrice: Passaggi Festival 2019, le prime novità

1' di lettura Fano 13/11/2018 - “C'era una volta in Europa” sarà il tema della settima edizione di Passaggi Festival della Saggistica in programma a Fano da mercoledì 26 a domenica 30 giugno 2019.

Lo ha stabilito il comitato scientifico del festival, presieduto da Nando dalla Chiesa e composto dallo storico Claudio Novelli, dal direttore di Rai Radio 3 Marino Sinibaldi, dai giornalisti Alessandra Longo (La Repubblica), Lorenzo Salvia (Corriere della Sera), Giorgio Santelli (Rainews24) e dal direttore del festival Giovanni Belfiori.

Data e tema sono stati presentati oggi in una conferenza stampa dove è stata anche annunciata la nomina di Ludovica Zuccarini a vice direttore di Passaggi Festival. La neo vice, che dal 2015 ricopriva l'incarico di responsabile della segreteria generale, sta già lavorando ad alcune novità che caratterizzeranno l’unico festival letterario italiano dedicato alla saggistica, ospitato nel centro storico e nelle spiagge del centro marchigiano. Nel 2018 sono state oltre 55.000 le presenze che hanno riempito la città, partecipando agli eventi del festival, dalle presentazioni librarie in piazza alle mostre, dai reading di Alta Voce con Rai Radio 3, alle tante rassegne tematiche (grapic novel, poesia, letteratura per bambini), dagli spettacoli in notturna ai concerti di musica indie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2018 alle 15:52 sul giornale del 14 novembre 2018 - 737 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, attualità, fano, europa, eventi, passaggi festival, saggistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1lz





logoEV