Tutti insieme per Davide Mazzanti: scelta la data della festa in onore del ct azzurro di volley

2' di lettura Fano 26/10/2018 - Ha sfatato ogni pronostico, portando un gruppo di giovanissime atlete a un passo dal sogno più grande. È Davide Mazzanti, balzato agli onori della cronaca per essere arrivato alla finale del mondiale di volley femminile. Soltanto la Serbia – sabato scorso - ha saputo fermare lui e le sue “ragazze terribili”. Peccato, ma l’emozione è stata grande. E la festa in arrivo non potrebbe essere da meno.

La location è sempre stata chiara: il palazzetto dello sport di Marotta, dove Mazzanti ha iniziato il suo percorso nel volley, e dove centinaia di marottesi - la scorsa settimana - si sono riuniti per assistere insieme a semifinale e finale di fronte al maxischermo. Dopo alcuni giorni di tentennamenti, è stata resa nota anche la data: sabato 3 novembre. L’orario presunto? Le 21. Tutto questo salvo imprevisti. I tentennamenti erano dovuti proprio ai mille impegni del coach – che non è ancora tornato nella sua città, ed è probabile che ciò non accadrà prima di mercoledì prossimo –, chiamato dalle “sirene” delle reti nazionali e non solo.

Sarà un “ponte” speciale, dunque, quello della prossima settimana. Sono previste un’intervista a Mazzanti e la proiezione di alcuni filmati delle ultime partite. Nelle intenzioni della giunta, poi, c’è l’installazione di una grande foto del ct azzurro proprio all’interno del palazzetto, vicino a quella della judoka Lucia Morico che ha conquistato il bronzo alle olimpiadi del 2004. Una Marotta sempre più piena di medaglie, dunque. E sempre più protagonista dello sport mondiale. C’è davvero di che festeggiare.

Seguono alcune immagini relative alla parte finale del mondiale di volley che si è appena concluso (e al ritorno in Italia di Mazzanti e delle azzurre).








Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2018 alle 12:51 sul giornale del 27 ottobre 2018 - 1256 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, mondolfo, marotta, redazione, volley, eventi, davide mazzanti, articolo, Simone Celli, mondiali di volley, monidali di pallavolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aZNk





logoEV
logoEV