comunicato stampa
Diventare volontari per l'Africa: ultimi giorni per iscriversi al corso di preparazione

Il corso, in modalità residenziale, si terrà da venerdì 26 a domenica 28 ottobre 2018, presso l'Eremo di Montegiove, a Fano (PU).
L’Africa Chiama Ong da più di dieci anni organizza il corso di preparazione al volontariato in Africa e più di 300 persone sono partite per conoscere da vicino i progetti dell’associazione fanese in Kenya, Tanzania e Zambia.
Il corso, oltre a essere l’occasione ideale per chi vuole intraprendere un'esperienza di volontariato all'estero, è anche un’opportunità unica per chi vuole scavare più a fondo nei meccanismi che generano povertà e sottosviluppo: dall'ingiustizia sociale alla crisi finanziaria, dalla migrazione alla globalizzazione, dagli squilibri nord-sud del mondo alle lacune dell'informazione mediatica, passando per proposte su nuovi stili di vita sostenibili ed educazione alla mondialità.
Si parla di Africa, dei progetti de L'Africa Chiama e del viaggio nei suoi aspetti pratici e non. Un viaggio che, prima ancora di essere intercontinentale, è intimo, dentro ciascuno dei partecipanti e che "non inizia e non finisce con un volo aereo".
Di ogni età e di ogni provenienza geografica, tutti coloro che sono partiti per l’esperienza di volontariato in Africa hanno toccato con mano una realtà profondamente complessa e vissuto sulla loro pelle, spesso rimanendone sbigottiti, le contraddizioni di una terra tanto affascinante quanto problematica.
Le loro emozionanti testimonianze, fatte di foto, video, racconti, sono tutte raccolte e disponibili sul sito internet dell’associazione, nella sezione dedicata ai volontari e saranno anche oggetto degli incontri durante il corso del 26-27-28 ottobre a Fano. Del resto chi può raccontare meglio un'esperienza di volontariato con L'Africa Chiama di chi l'ha compiuta in prima persona?
Chiunque sia interessato a partecipare può richiedere subito la scheda d'iscrizione ed il programma delle tre giornate scrivendo a volontariato@lafricachiama.org:
Serena sarà felice di rispondere a tutte le domande.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aZJ2