Fanesi in tv, prima parte: Monica Pierini su Rai Uno per “I soliti ignoti” [FOTO]

2' di lettura Fano 27/09/2018 - Ha appena 33 anni, ma fa l’imprenditrice da una vita. Gestisce un agriturismo e un’azienda agricola insieme al fratello. È una vera lavoratrice, e le sue mani sembrano dimostrarlo. Tanto che la concorrente ha subito indovinato la sua “identità” grazie a un “incontro ravvicinato”. Lei è Monica Pierini, fanese doc, e tutto questo è successo durante le registrazioni de “I soliti ignoti”, il quiz che va in onda nel prime time di Rai Uno. La puntata alla quale Monica ha partecipato è stata trasmessa appena qualche minuto fa.

“È stata un’esperienza piacevole. Nuova, e per questo anche emozionante. Ma a dirla tutta c’era gente anche molto più emozionata di me”. Queste le impressioni di Monica, che ha spiegato di essere stata contattata dallo staff del programma ad agosto, attraverso una telefonata arrivata direttamente in azienda. Le hanno chiesto il suo periodo di disponibilità. La risposta? Settembre, oppure ottobre. Detto fatto: le riprese si sono svolte verso la fine della scorsa settimana, e stasera la puntata è già apparsa in tv. Una bella soddisfazione per la giovane imprenditrice, titolare dell’azienda agricola di famiglia “Bartolacci”. Fanno vino biologico e tanto altro ancora, e lei ci lavora sin da quando aveva vent’anni. Anche se, a dirla tutta, la sua principale occupazione è la gestione dell’agriturismo. Nel “tempo libero” fa la cameriera in una pizzeria, e di recente si è bruciata le mani con una pizza. Ed è stato proprio questo ad aiutare la concorrente a indovinare la sua identità: quelle mani temporaneamente rovinate, anche se non dal lavoro nei campi come lei ha pensato.

E Amadeus? “Lui arriva all’ultimo, registra e poi va via. Non ha avuto grandi contatti con noi, soltanto quelli che si vedono in televisione. Noi “identità”, invece, abbiamo legato parecchio. Ci hanno messo tutti nello stesso albergo, poi abbiamo fatto un aperitivo e cenato insieme. Abbiamo fatto serata, insomma”.

Su tutto il resto è rimasto un gran riserbo fino all’ultimo. La produzione del programma non gradisce che si parli in anticipo di cosa andrà in onda. Ma una cosa la possiamo anticipare: un altro fanese sta per sbarcare sul piccolo schermo. Stessa ora, stesso show. E probabilmente sempre in questi giorni. Lui e Monica si sono incrociati alla stazione di Fano durante la partenza per Roma. Non si conoscevano ancora, e non immaginavano di finire nello stesso punto di ritrovo, di esser caricati dallo stesso autista e di finire nello stesso albergo in attesa di registrare una puntata per il medesimo programma. Lo staff deve aver scandagliato la nostra zona. E ha finito per regalare a Fano una doppia presenza nel prime time della rete ammiraglia della Rai.








Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2018 alle 21:05 sul giornale del 28 settembre 2018 - 5835 letture

In questo articolo si parla di fano, redazione, televisione, spettacoli, quiz, tv, rai uno, amadeus, articolo, programmi televisivi, Simone Celli, i soliti ignoti, Monica Pierini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYO8





logoEV