Elezioni comunali 2019, Doglioni: “Non ci sarà un candidato leghista”

2' di lettura Fano 20/09/2018 - Un partito in ascesa, ma che a Fano – sembra – non esprimerà un candidato per le elezioni amministrative del 2019. La Lega punta su un centrodestra unito e coeso, senza voler imporre a tutti i costi un suo rappresentante sulla scheda elettorale che i fanesi imbucheranno nell’urna il prossimo anno. A farlo sapere è stato il coordinatore provinciale del partito Lodovico Doglioni, secondo cui la priorità sarebbe quella di lavorare prima di tutto sui temi.

“Non abbiamo la necessità di esprimere un candidato leghista. Le persone proposte – ha detto - sono eccellenti, e si sono da subito dimostrate entrambe allineate alle nostre idee”. Già, allineate, perché in questo caso è lecito parlare prettamente al femminile. Da tempo, infatti, nella rosa delle candidature per il centrodestra circolano i nomi di Lucia Tarsi (Fano Città Ideale) e Marianna Magrini (Progetto Fano). “Facce nuove e giovani, provenienti dalle liste civiche e con esperienza in consiglio comunale. Non i soliti noti, insomma”, ha spiegato Doglioni.

Eppure la famigerata rosa si sta già sfoltendo. Proprio ieri la Magrini ha messo nero su bianco che non sarà della partita. Si è tirata fuori dai giochi, precisando che non sarà sicuramente sul suo nome che si potrà apporre la fatidica crocetta. “Il centrodestra ha trovato unità. Ha espresso due candidate, e una delle due ha rinunciato per questioni personali. Siamo in attesa di sapere della seconda. La Tarsi deve sciogliere la riserva, poi cominceremo subito a lavorare sui temi. Nei prossimi giorni – ha concluso il coordinatore provinciale della Lega - si tirerà una bella riga sul progetto. Tiriamo l’asticella ancora più in alto, perché abbiamo dimostrato che se vogliamo possiamo fare grandi cose”.








Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2018 alle 17:58 sul giornale del 21 settembre 2018 - 1573 letture

In questo articolo si parla di fano, elezioni, politica, redazione, lega, articolo, Progetto Fano, fano città ideale, lodovico doglioni, marianna magrini, elezioni 2019, Simone Celli, lucia tarsi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aYAA





logoEV
logoEV