Grande successo per la festa degli aerei fai da te: tutte le foto

1' di lettura Fano 11/09/2018 - Un ronzio costante sui cieli di Fano. Lo hanno sentito in tanti, soprattutto quelli che abitano in zona aeroporto. E non è un caso. Perché - lo scorso weekend - nella Città della Fortuna si è svolto un evento sui generis, pieno di velivoli fai da te variopinti e originali. Perché a costruirli sono stati gli stessi piloti. Ecco una gallery del 46esimo raduno Cap (Club Aviazione Popolare).

Il Cap è un gruppo composto da appassionati che realizza gli aerei con le sue stesse mani. Per l’occasione ne sono arrivati almeno 100, per un totale di 250 persone presenti. Sul posto anche diverse auto d’epoca. L’evento – a cui hanno partecipato tanti curiosi, tra cui anche un buon numero di famiglie - ha arricchito ulteriormente il weekend fanese, i cui alberghi hanno di nuovo registrato il tutto esaurito grazie alla concomitanza di più eventi in città. Tra questi anche Aria – il festival della casa consapevole – e Fano Rosso Sangue, la due giorni horror che ha trasformato la Rocca Malatestiana in un’arena del terrore.

Ma all’Aero Club non si sono accontentati della grande festa dedicata agli aerei faidate. Lunedì, infatti, ha dato ospitalità alla britannica Freedom Aviation Limited, arrivata a Fano a bordo di quattro PA28. Prossimo appuntamento il 6 ottobre con la “Paradrenalina”: 200 disabili potranno provare l’ebbrezza del lancio con il paracadute.


(Foto di Aero Club Fano e Giulia de Marchi)








Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2018 alle 12:17 sul giornale del 12 settembre 2018 - 489 letture

In questo articolo si parla di attualità, volo, fano, redazione, aeroporto, eventi, aerei, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aYgx





logoEV
logoEV